#1 Inviato 8 Settembre, 2013 Siamo tre comproprietari di un appartamento, vorrei sapere se l'avviso di convocazione assemblea debba essere recapitato a tutti i comproprietari Grazie il vecchio
#3 Inviato 8 Settembre, 2013 @ vecchio Se siete coabitanti allo stesso indirizzo è sufficiente una sola comunicazione a nome di tutti tre.
#4 Inviato 8 Settembre, 2013 Avete comunicato all'amministratore di essere tre comproprietari e i vostri relativi indirizzi?
#5 Inviato 9 Settembre, 2013 si l'amministratore è al corrente dei tre indirizzi ,non abitiamo insieme e non si parliamo. Saluti il vecchio
#6 Inviato 9 Settembre, 2013 si l'amministratore è al corrente dei tre indirizzi ,non abitiamo insieme e non si parliamo.Saluti il vecchio Allora ci devono essere 3 convocazioni e poi voi dovete nominare un rappresentante che parteciperà all'assemblea.
#7 Inviato 9 Settembre, 2013 si l'amministratore è al corrente dei tre indirizzi ,non abitiamo insieme e non si parliamo.Saluti il vecchio In questo caso l'amministratore deve convocare tutti i comproprietari che comunque devono parlarsi perchè, come da art. 67 c.c. "...Qualora un'unità immobiliare appartenga in proprietà indivisa a più persone, queste hanno diritto a un solo rappresentante nell'assemblea, che è designato dai comproprietari interessati a norma dell'articolo 1106 del codice." Nel caso in cui l'amministratore non avesse convocato tutti i comproprietari, colui che non ha ricevuto la convocazione può chiedere l'annullamento delle delibere perchè secondo l'art. 66 c.c. "...In caso di omessa, tardiva o incompleta convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell'articolo 1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati."