Vai al contenuto
capdie

Autorimessa antincendio

Buonasera vorrei avere una precisazione. Nel condominio c'è una autorimessa suddivisa in box chiusi e posti auto . L'autorimessa è sotto il palazzo e vorrei sapere se i 300 metri quadrati limite per le norme antincendio comprendono anche la metratura dei box chiusi o solo le zone aperte. Grazie

Buonasera vorrei avere una precisazione. Nel condominio c'è una autorimessa suddivisa in box chiusi e posti auto . L'autorimessa è sotto il palazzo e vorrei sapere se i 300 metri quadrati limite per le norme antincendio comprendono anche la metratura dei box chiusi o solo le zone aperte. Grazie

I mq a cui fare riferimento sono della copertura lorda dei box e dell'area di manovra con eventuali posti auto, sono esclusi i box adibiti a cantina o altro se muniti di porte REI

Premesso che mi sono attenuto agli elementi indicati nel quesito: box chiusi e posti auto.

Nel caso si prospetti, anche, la presenza delle cantine queste potranno essere escluse qualora sia le pareti lato utorimessa, che la porta siano REI.

Quindi devono essere REI, porta e pareti lato utorimessa

> Domanda:

Può essere esclusa dal calcolo della superficie di un'autorimessa, una cantina con pareti e porta REI 120 avente unico accesso dall'autorimessa stessa?

> Risposta:

Nel caso prospettato è possibile escludere dal computo della superficie dell'autorimessa la superficie della cantina.

Pubblicato il 30/10/2012 > --link_rimosso--