Vai al contenuto
Elam77

Auto sputata

Buonasera, ancora una volta ho trovato la macchina sputata sul tettuccio, eppure un ora prima era pulita, domani la porterò al lavaggio e mi farò rilasciare la fattura che consegnerò al capo condomino posso chiedere di decurtare tale cifra dalla mia quota mensile?

Elam77 dice:

Buonasera, ancora una volta ho trovato la macchina sputata sul tettuccio, eppure un ora prima era pulita, domani la porterò al lavaggio e mi farò rilasciare la fattura che consegnerò al capo condomino posso chiedere di decurtare tale cifra dalla mia quota mensile?

No perchè non si tratta di un danno fatto dal condominio, ma un danno personale, per cui finchè non trovi il responsabile e chiedi a lui il risarcimento, non puoi fare nulla.

Elam77 dice:

Buonasera, ancora una volta ho trovato la macchina sputata sul tettuccio, eppure un ora prima era pulita, domani la porterò al lavaggio e mi farò rilasciare la fattura che consegnerò al capo condomino posso chiedere di decurtare tale cifra dalla mia quota mensile?

Ovviamente scherzi .

  • Mi piace 1

Allora parlatemi di cosa posso fare, di certo non resterò a guardare la macchina 24 ore su 24 né tantomeno piazzerò qualche telecamera.

Elam77 dice:

Allora parlatemi di cosa posso fare, di certo non resterò a guardare la macchina 24 ore su 24 né tantomeno piazzerò qualche telecamera.

Non si può fare nulla, a parte stare a guardia o assumere qualcuno che lo faccia al tuo posto, oppure installare una telecamera che riprenda esclusivamente la tua auto.

0001 dice:

Non si può fare nulla, a parte stare a guardia o assumere qualcuno che lo faccia al tuo posto, oppure installare una telecamera che riprenda esclusivamente la tua auto.

...oppure spostare l'auto......

Sono una delle persone meno indicate a consigliarti, perchè io le macchine le compro le uso ma non le curo, quindi ti lascio immaginare...

Ciò nonostante ti suggerirei un telo di copertura, visto che tieni tanto alla sua perfetta lucentezza.

 

Perfetta lucentezza dici? Questa è una delle foto, lascio perdere quelle delle maniglie posteriori che usano i miei figli per salire in macchina.

IMG_20190821_214733.jpg

Nanojoule dice:

provi a dare un occhio al link, magari le sorgono idee.....

https://www.nomolex.it/2016/12/08/669/

 

Avevo già letto, ma la persona di cui sospetto ha già precedenti penali e non vorrei calcare troppo la mano, resta comunque il problema di cogliere il colpevole (chiunque esso sia)sul fatto.

Elam77 dice:

Perfetta lucentezza dici? Questa è una delle foto, lascio perdere quelle delle maniglie posteriori che usano i miei figli per salire in macchina.

IMG_20190821_214733.jpg

Brutta cosa.

E' parcheggiata sotto a dei balconi?

Potrebbe essere espettorato di un maleducato lanciato a caso, espulso con forza dalla bocca un getto di saliva da persona incivile.

 

Se invece, da come sembra di capire, le posizioni dell'espettorato sono precise, quindi centralmente nella posizione bassa del parabrezza e sulle maniglie posteriori, si potrebbe pensare ad un dolo.

Azione mirata e forse spregiativa eseguita da personaggi privi di ogni scrupolo ed allevati nei bassifondi portuali.

 

Provi ad indagare su possibili situazioni antipatiche createsi nel circondario.....

 

(ps: dalla foto e dalla posizione dello sputo il tizio dovrebbe alto tra 1,68 e 1,70 circa....)

 

  • Haha 1

Visto che si tratta di saliva i RIS sicuramente sapranno scoprire il reo .

  • Haha 2
  • Confuso 1

indipendentemente o meno dalla risposta più o meno saccente del tipo (post5) e del quadro che credo ci siamo fatti tutti, trovo

veramente imbarazzante che spesso ci sia una sorta di tiro al piccione collettivo con prese

per i fondelli più o meno evidenti ai danni di chi chiede qualcosa, che Ci accomuna al pari dello sputatore

  • Mi piace 2
capoeira78vt dice:

indipendentemente o meno dalla risposta più o meno saccente del tipo (post5) e del quadro che credo ci siamo fatti tutti, trovo veramente imbarazzante che spesso ci sia una sorta di tiro al piccione collettivo con prese

per i fondelli più o meno evidenti ai danni di chi chiede qualcosa, che Ci accomuna al pari dello sputatore

Che cosa voleva essere questa frase?  Un predica? Qual é la tua proposta?

 

Nanojoule dice:

Brutta cosa.

E' parcheggiata sotto a dei balconi?

Potrebbe essere espettorato di un maleducato lanciato a caso, espulso con forza dalla bocca un getto di saliva da persona incivile.

Potrebbe essere benissimo come dice @Nanojoule   . Se si vuole trovare il colpevole non rimane che la videocamera chel'autore della discussione ha escluso. Allora? Bah non saprei!!!!

Modificato da Dino40

In ogni caso, sei fortunato che venga solo "sputata".

 

Pensa se la trovassi rigata o con le gomme bucate.

 

 

 

 

 

Modificato da Mosquiton
Dino40 dice:

Che cosa voleva essere questa frase?  Un predica? Qual é la tua proposta?

 

 

nessuna proposta, solo il mio pensiero su un becero comportamento, quindi anche se fosse una predica se ti sei eletto a defensor fidei evidentemente è arrivata, grazie

capoeira78vt dice:

nessuna proposta, solo il mio pensiero su un becero comportamento, quindi anche se fosse una predica se ti sei eletto a defensor fidei evidentemente è arrivata, grazie

Ti sbagli di grosso!!! Se è solo il tuo pensiero è espresso in un modo molto molto opinabile e ti assicuro che non mi sono eletto a "defensor fidei" come dici. Comunque l'autore della discussione chiedeva "che fare", dei consigli e non desiderava pensieri personali in libera uscita.

@Dino40 in post precedenti l'hai buttata su tematiche di resistenza sessuale, a maggior ragione credo che qualcuno possa esprimere un pensiero attinente, pur non dando consigli. Ciò premesso, l'unica cosa che puoi fare, come già ti è stato suggerito, è cogliere la persona in flagrante. 

sax7887 dice:

@Dino40 in post precedenti l'hai buttata su tematiche di resistenza sessuale,

Se volevi essere preciso potevi scrivere "Stolking condominiale" in off-Topic e (in fondo) era anche  attinente al discorso in quanto la coppia era capitata in un condomino di anziani e si parlava di "invidia". Qui invece non c'è nessun aggancio mi sembra, però potrei anche sbagliare.

Dino40 dice:

Se volevi essere preciso potevi scrivere "Stolking condominiale"

Se volevi essere preciso potevi scrivere " Stalking" 😉
Mi adeguo un po' alla pedanteria degli insegnanti. Sempre con ironia e mai con astio. :-)

sax7887 dice:

Mi adeguo un po' alla pedanteria degli insegnanti.

Vedi come si dice sei scivolato su una buccia di banana. Non è pedanteria degli insegnanti, ma ho voluto solo precisare per dare la possibilità a chi non avesse seguito la discussione  di leggerla. E ti assicuro che non è pedanteria degli insegnati, ma semmai precisione di un insegnate di matematica. Mi creda non vedo nè ironia nè astio, ma solo.... distrazione.

Dino40 dice:

Vedi come si dice sei scivolato su una buccia di banana. Non è pedanteria degli insegnanti, ma ho voluto solo precisare per dare la possibilità a chi non avesse seguito la discussione  di leggerla. E ti assicuro che non è pedanteria degli insegnati, ma semmai precisione di un insegnate di matematica. Mi creda non vedo nè ironia nè astio, ma solo.... distrazione.

Forse non hai capito la mia battuta: dicevo che tu hai erroneamente scritto " Stolking" mentre si scrive " Stalking".... i prof. di matematica capiscono solo la propria materia (non sempre), ma il resto lo ignorano/ snobbano.    Ahahahah!

sax7887 dice:

Forse non hai capito la mia battuta: dicevo che tu hai erroneamente scritto " Stolking" mentre si scrive " Stalking".... i prof. di matematica capiscono solo la propria materia (non sempre), ma il resto lo ignorano/ snobbano.    Ahahahah!

Certo certo è come dici!! Se dovessimo far caso agli errori di battitura staremmo freschi..... Si certo... ti  invito a controllare e vedrai... Son felice per le tue certezze.... la mia carriera è oramai finita, ma.....

Modificato da Dino40

Io avevo un insegnante e nel caso qualcuno eccepiva qualche errore effettuato da lui, questo si salvava in corner dicendo:
- l'ho fatto apposta per vedere se voi (allievi) vi accorgete dell'errore  😶

  • Mi piace 1
×