Vai al contenuto
vito77

Auto in cortile

Buongiorno a tutti..

vivo in un piccolo palazzo con 5 alloggi di proprietà di due persone con un piccolo cortile.

un mio vicino geloso ed ossessionato dalla sua macchina dopo vari casini e visto che il suo proprietario se ne frega mette la macchina proprio al centro del cortile occupandolo quasi completamente cosa posso fare per far valere i mie diritti..

il mio proprietario di casa disturbato anche lui del atteggiamento di quel condomino mi ha fatto vedere sulla planimetria del cortile che ce un solo posto macchina di sua proprietà dove metto io la macchina e la sua viene messa di sbieco proprio al centro del cortile ostruendo anche l'accesso al cortile degli altri alloggi con accesso al cortile ma visto che sono sfitti lui fa quello che vuole lui e a me da un enorme fastidio affacciarmi sul mio terrazzo e vedere questa macchia che occupa completamente il cortile

aspettando vostre risposte

grazie a tutti

posto una foto del cortile per farvi capire quanto è piccolo e dove mette la macchina

https://www.dropbox.com/s/vbm2m8jvnuh31xn/2014-03-25%2015.38.42.jpg

Se la macchina non consente di fatto (non in astratto, ma in concreto) il passaggio a qualcuno si concretizza il reato di violenza privata.

• Confuso 1

Quant'è brutto vivere in condominio, sembrano strutture attira guasti.

Sarebbe bello fracassargli la macchina del menga con un'accetta (ovviamente avendo i soldi per risarcirlo) e sfidarlo poi a rimettere l'auto nuova nello stesso posto.

il cortile è condominiale?

se si, quindi anche tuo, parcheggia tu la tua macchina lì e vedi come si comporta lui.. se ti dice qualcosa rispondi che essendo il cortile in comune entrambi voi lo potete usare nella stessa misura..per cui o nessuno parcheggia o chi arriva prima parcheggia.

Se ostruisce, come sopra ti han detto, l'uscita di un veicolo è reo di violenza privata e lo puoi denunciare..

Francamente visto il cortile io non metterei auto, è piccolo..