Vai al contenuto
ciccioleo

Auto in anagrafica condominiale

Buongiorno, abito in un complesso condominiale composto da dodici condomini suddivisi in tre lotti, ogni condominio ha un suo Amministratore e il supercondominio è gestito da un secondo Amministratore. Il mio questito è il seguento:

 

- Nell'area parcheggi risultano diverse auto abbandonate o rubate, diversi condomini parcheggiano anche tre auto (da regolamento 1 per condominio). Nella richiesta di assemblea straordianria del prossimo Gennaio 2015 è stato inserito il punto di scussione e delibera relativa al censimento delle auto, è obbligato l'Amministratore a tenere un'anagrafica delle auto? Qual'è la norma? Cosa possiamo far scrivere nella richiesta dati che l'Amministratore di Super trasmette a tutti gli Amministratori di condominio che a sua volta trasmette ai condomini?

 

 

Ringranzio anticipatamente per le risposte.

 

Francesco

non c'e' nessun obbligo dell'amministratore di tenere o fare un 'anagrafica delle auto ,anzi direi che potrebbero sorgere problemi legati alla privacy .

SAlve, una possibilità potrebbe essere quella di segnare i posti auto nel parcheggio e quindi assegnarne uno a condòmino come prevede il regolamento.

Vi ringrazio per le risposte, da regolamento ogni alloggio ha diritto ad un posto auto, non vi sono un numero di parcheggi da coprire tutti gli alloggi. Vi sono condomini che parcheggiano anche tre auto e diversi anziani che non hanno auto. Risultano inoltre auto abbandonate e non in uso. Come possiamo fare per rimuoverle? Avevamo pensato ad un censimento così da vedere se queste auto verranno dichiarate. Grazie per l'aiuto!

 

Francesco

×