Vai al contenuto
Antonella1969

Auto graffiata

Ho acquistato un auto nuova il 26 luglio e ad oggi ho il tetto dell'auto graffiato. Senza vernice. Ho l'assicurazione full per atti vandalici e naturali. Ho messo delle lenzuola sul tetto per proteggerla dai gatti ma poi l'ho tolte perchè i graffi aumentano col passare dei giorni. 

Possibile che possa succedere in poco tempo dall'acquisto? 

Modificato da Antonella1969

Ho un po' esperienza con i gatti, questi graffiano di tutto per tenere in ordine le loro unghie, per fare questo devono affondare le unghie nei vari materiali e tirando creano graffi e di solito lasciano in pace superfici dure e lisce come le lamiere.

Antonio

Le vernici moderne vengono formulate con solventi molto diversi rispetto alle vernici di una volta. Sono meno inquinanti ma più delicate, sia meccanicamente (graffi) sia chimicamente (escrementi degli uccelli).

La macchina di mio figlio ha la capote in tela che il gatto del vicino usa come tiragraffi: di notte la copro con una tavola di compensato irta di chiodi e ho pure installato uno scacciagatti a ultrasuoni.

Antonella1969 dice:

Ho acquistato un auto nuova il 26 luglio e ad oggi ho il tetto dell'auto graffiato. Senza vernice.

L'auto sosta al coperto oppure in spazi aperti?

Cosa ti fa pensare che siano graffi di gatti?

Hai già interpellato l'assicurazione?

Penso che siano gatti perchè nel posto auto recintato, ci salgono loro. Faccio attenzione dove parcheggiarla quando esco e l'unico posto che mi viene in mente è qui in casa mia dove ho il posto macchina recintato. 

madly dice:

Le vernici moderne vengono formulate con solventi molto diversi rispetto alle vernici di una volta. Sono meno inquinanti ma più delicate, sia meccanicamente (graffi) sia chimicamente (escrementi degli uccelli).

La macchina di mio figlio ha la capote in tela che il gatto del vicino usa come tiragraffi: di notte la copro con una tavola di compensato irta di chiodi e ho pure installato uno scacciagatti a ultrasuoni.

Grazie per il consiglio.