Vai al contenuto

Buongiorno abito in un condominio le cui parti comuni sono un vialetto e il passaggio verso il garage. Ho una vicina che spia ogni mio comportamento dal terrazzo che va sui garage. Ieri mio marito ha lasciato l'auto accesa 5 minuti finché la caricava. Si era dimenticato di spegnerla. Subito la signora è partita borbottando e toccandosi il naso. Quando prima il marito e poi io le abbiamo chiesto cosa succede ci ha insultato. 

Jessica Pasqualetti dice:

Buongiorno abito in un condominio le cui parti comuni sono un vialetto e il passaggio verso il garage. Ho una vicina che spia ogni mio comportamento dal terrazzo che va sui garage. Ieri mio marito ha lasciato l'auto accesa 5 minuti finché la caricava. Si era dimenticato di spegnerla. Subito la signora è partita borbottando e toccandosi il naso. Quando prima il marito e poi io le abbiamo chiesto cosa succede ci ha insultato. 

Lascia perdere, ed eventualmente chiedi scusa (non obbligatorio).

E' meglio non alimentare discussini per nulla nel condominio.

Tullio Ts dice:

Lascia perdere, ed eventualmente chiedi scusa (non obbligatorio).

E' meglio non alimentare discussini per nulla nel condominio.

concordo con @Tullio Ts : chi ha più giudizio, l'adoperi (così diceva mia nonna).

• Mi piace 1

Buon pomeriggio, 

se la persona è educata le spiega le ragioni e non si allontana dalla auto, io accendo l auto nel mio box e sto la max 10 min ma solo 1 volta a settimana,pur spiegandolo ad un altro proprietario mi sono sentito dare dell incivile. 

Ieri mio marito ha lasciato l'auto accesa 5 minuti finché la caricava. Si era dimenticato di spegnerla.

Una dimenticanza si perdona, anche se è praticamente proibito lasciare la macchina ferma con il motore acceso (sia per normativa che senso civile verso l'inquinamento acustico ed ambientale).

Subito la signora è partita borbottando e toccandosi il naso. Quando prima il marito e poi io le abbiamo chiesto cosa succede ci ha insultato. 

Anche il buon senso e l'educazione sono cose previste dal senso civile, peccato non ve ne sia in abbondanza.

Passate e lasciate perdere, rammentando però di non lasciare l'auto accesa.

L'auto deve rimanere sempre spenta per caricarla. Se la signora non è stata educata è preferibile lasciar correre ben sapendo di essere in torto. 

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.