Vai al contenuto
mae64

Attività professionali poste in edificio condominiale

Buongiorno amici del forum, avrei un quesito da porvi:

Nel regolamento condominiale che a suo tempo redigemmo, fu scritto che non era possibile per attività commerciali stabilirsi nelle unità immobiliari del condominio.

Ora io vorrei esercitare una mia attività di libera professionista con sede nella mia abitazione. E' necessario apportare una modifica al regolamento o è sufficiente una delibera assembleare favorevole con la maggioranza del 2° comma art.1136, o altro?

E' possibile apporre targhe indicanti l'attività professionale sul muro condominiale sopra il citofono oppure occorre una specifica delibera assembleare?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno fornirmi una gentile risposta. Cordiali saluti.

Se il Regolamento di natura contrattuale aveva a suo tempo previsto il divieto per le sole attività "commerciali" essendo la tua attività "professionale",secondo me non richiede alcuna delibera perchè non interessata al divieto.

L'apposizione della targa,salvo espliciti limiti/divieti previsti dal RdC,può esser apposta nel rispetto del disposto dell'art. 1102cc.

Grazie Patrizia, chiarissima come sempre. A presto.

×