Vai al contenuto
DAvide3008

Attestati necessarii per nomina amministratore

Salve la mia domanda è la seguente:

L'amministratore del condominio è un vecchio amministratore il quale non detiene gli aggionamenti di cui si da obbligo nella nuova riforma. In virtù di tale fatto se l'amministratore viene riconfermato e lo stesso non porta questi attestati, nemmno su richiesta del condomino, può esercitare di diritto derivante dalla nomina? cosa accade esattamente se non ha l'attestazione di aggiornamento?

Al momento non esistono attestati da proporre... L'unica cosa che dice la legge che periodicamente l'amministratore deve fare dei corsi di aggiornamento, ma non viene indicato come, chi, etc???

Poi come fai a sapere che lui non fa questi corsi ??

Beh! Sono documenti che vanno presentati in asseblea, sopratutto su richesta esplicita del condomino!

Cmq ho visto su di alcuni siti internet di ruolo, cioè abilitati, che il corso di agg per il 2014 c'è, probabilmente la mia è una domanda alquanto difficile 😜

Beh! Sono documenti che vanno presentati in asseblea, sopratutto su richesta esplicita del condomino!

Cmq ho visto su di alcuni siti internet di ruolo, cioè abilitati, che il corso di agg per il 2014 c'è, probabilmente la mia è una domanda alquanto difficile 😜

Davide puoi comunque ricordate a questo amministratore vecchio stampo all'art. 1129 comma V:

Sul luogo d'accesso al condominio o di maggior uso comune, accessibile anche ai terzi, è affissa l'indicazione delle generalità, del domicilio e dei recapiti, anche telefonici, dell'amministratore.

Ho capito, grazie per le risposte, alla fine quando l'amministratore è un maneggione, l'unica cosa è metterlo in condizione di andarsene, alla fine è questo quello che ho capito.

Già svariate volte si è rifiutato di eseguire le delibere perchè il 48% della magioranza non voleva spendere soldi ed ha persino accordi segreti per non lavorare, non fare lavori, sbagliare i conti dei consuentivi e preventivi ed essere rieletto regolarmente.