Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Giorgiob75

Assicurazione danni per il locatore

Buongiorno,

sono locatore di un appartamento sito in un condominio.

Premesso che pago gia' l'assicurazione condominiale, vorrei sapere se e' il caso, e se esiste la possibilita', di sottoscrivere un'assicurazione aggiuntiva per coprirmi dal rischio di eventuali danni che dovessero occorrere al conduttore.

Grazie,

Giorgio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

buongiorno, certo che esiste, in genere lo si mette anche nel contratto di locazione dove si obbliga il conduttore alla sottoscrizione e pagamento della polizza

in genere la spesa varia da 80 a 100 euro /anno

Link di questo messaggio

Buongiorno,

la polizza di cui parlo e' per tutelare il locatore nel caso in cui il conduttore dovesse subire danni a persone o cose imputabili all'immobile e non coperte dall' assicurazione del condominio.

Ad esempio se si staccasse un pezzo di intonaco in sala e cadesse in testa al conduttore che sta guardando la TV sul divano, o se si rompesse un tubo nel tratto non coperto dall' assicurazione condominiale e rovinasse il mobilio del conduttore.

Link di questo messaggio

la polizza di cui parlo e' per tutelare il locatore nel caso in cui il conduttore dovesse subire danni a persone o cose imputabili all'immobile e non coperte dall' assicurazione del condominio.

Ad esempio se si staccasse un pezzo di intonaco in sala e cadesse in testa al conduttore che sta guardando la TV sul divano, o se si rompesse un tubo nel tratto non coperto dall' assicurazione condominiale e rovinasse il mobilio del conduttore.

E' esattamente quello che ti ha risposto "nikiniki". Leggi attentamente...

Link di questo messaggio

Nel caso in cui il conduttore non sia stato obbligato contrattualmente ad assicurarsi (se non sbaglio nei contratti a canone concordato non si puo' inserire tale obbligo), come posso assicurarmi ?

Credo che l' assicurazione condominiale sia sufficiente, ma nella vita non si puo' mai sapere.

Link di questo messaggio
Credo che l' assicurazione condominiale sia sufficiente, ma nella vita non si puo' mai sapere.

L'assicurazione condominiale (la maggior parte delle volte) VALE SOLO PER I DANNI CHE RIGUARDINO LE PARTI COMUNI DEL CONDOMINIO. Se, come da te ipotizzato "se si staccasse un pezzo di intonaco in sala e cadesse in testa al conduttore che sta guardando la TV sul divano" l'assicurazione condominiale non ti rimborserebbe...

Link di questo messaggio
Buongiorno,

per questo tipo di danni devi stipulare una polizza personale.

Link di questo messaggio

chi l'ha detto che non si possono inserire queste clausole nei contratti concordati?? io la inserisco eccome, quindi si pagano spese condominiali ordinarie e assicurazione contro danni da locazione.

Premetto una cosa.... non so quale compagnia assicuri danni al conduttore causati dalla caduta intonaco o danni accidentali di chissà che tipo, penso che quella polizza da me citata sia utile per salvaguardare il proprietario da eventuali danni causati dalla locazione, dovrei informarmi meglio però...

Link di questo messaggio
chi l'ha detto che non si possono inserire queste clausole nei contratti concordati?? io la inserisco eccome, quindi si pagano spese condominiali ordinarie e assicurazione contro danni da locazione.

Premetto una cosa.... non so quale compagnia assicuri danni al conduttore causati dalla caduta intonaco o danni accidentali di chissà che tipo, penso che quella polizza da me citata sia utile per salvaguardare il proprietario da eventuali danni causati dalla locazione, dovrei informarmi meglio però...

C'è qualcuno che mi può indicare una assicurazione che mi tuteli proprio come indicato dal primo animatore di questo forum?

Link di questo messaggio

qualsiasi compagnia ha le polizze casa che rimborsano danni

prova a sentire il tuo assicuratore

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora