Vai al contenuto
Venom

Assicurazione condominio - ma come faccio a sapere questo valore di mercato?

ciao a tutti!! ho un problema e chiedo a voi! ho richiesto un preventivo per l'assicurazione di un condominio formato solo da 9 garage, rampa garage e area di manovra. ora l'assicuratore mi richiede il valore di mercato (oltre l'anno di costruzione e altre cose). ma come faccio a sapere questo valore di mercato?? grazie a tutti!!

Intendi che si tratta solo di un edificio atto a contenere automobili (garages o box auto)?

In ogni caso il valore di mercato vaira da località a località...chiedi in una agenzia immobiliare della zona. Solitamente un agetne assicurativo "scafato" con un sopralluogo saprà dare una valutazione orientativa.

intanto grazie per la risposta. comunque sono case di proprietà esclusiva con in comune i garage sotterranei. ho chiesto a due assicuratori questo valore di mercato ma non mi hanno risposto di preciso cos'è. io ho un atto notarile di un condomino con l'importo pagato per l'acquisto di un garage. può servire?

Toh...sembra identico al mio.

Parli di case a schiera con garage interrato sotto ogni rispettiva abitazione e rampa di accesso comune?

Se SI allora si configura un Condominio che comprende le abitazioni. Le assicurazioni non ti fanno una Globale Fabbricati per i soli garage+rampa.

(ti replico domani..ora vado a cena).