Vai al contenuto
greywolf69

Assemblea straordinaria - un'assemblea straordinaria per una richiesta improponibile dato che il tetto è unità indivisibile

salve, un quesito,

siamo 9 condomini a gennaio 2013 in assemblea ordinaria si era deciso di non eseguire lavori per il rifacimento del tetto, unità immobiliare indivisibile.

ora 5 condomini hanno richiesto una assemblea straordinaria per richiedere l'esecuzione dei lavori anche solo della parte di loro interesse.

domanda:

1) è legittimo richiedere un assemblea straordinaria per una richiesta improponibile dato che il tetto è unità indivisibile come si può richiedere di fare solo la parte di loro interesse?

2) acclarato i motivi improponibili dell'assemblea straordinaria e considerando che la stessa ha un costo l'amministratore può rigettare la richiesta??

3) il parere di non eseguire i lavori deliberato con l'assemblea di gennaio 2013 può essere messo in discussione in così breve tempo?? oppureha valore vincolante e servirebbe una maggioranza qualificata ??

 

chiedo venia in caso sia stato poco chiaro, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

ringrazio anticipatamente.

1) che sia improponibile non sono sicuro, bisognerà poi vedere cosa si delibera.

2) Quale sarebb il costoper l'amministratore di un'assemblea straordinaria???

3)ricordatic he l'assemblea è sovrana, e se delibera con le maggioranze dovute tutto è posibile..

 

 

grazie turtle della riasposta, a malincuore avrei necessità di un qualcosa più in dettaglio in quanto non sono riuscito a dirimere i miei dubbi

 

grazie

 

 

Scritto da greywolf69 il 14 Giu 2013 - 08:38:11: grazie turtle della riasposta, a malincuore avrei necessità di un qualcosa più in dettaglio in quanto non sono riuscito a dirimere i miei dubbi

 

grazie

 

 

quale dubbi hai ancora??

 

 

×