Vai al contenuto
Lory 46

Assemblea straordinaria. - può essere annullata la delibera in forza di tale contestazione?

Spettabile Forum,

Ho guardato in archivio, ma non ho trovato risposta: giorni orsono è stata impugnata da alcuni condomini, la delibera dell'assemblea straordinaria dove tra i vari punti all'ordine del giorno, sono stati approvati il bilancio consuntivo 2012 ed il preventivo 2013. Oggetto della contestazione è stato che i bilanci vanno approvati solo nelle assemblee ordinarie. Può essere annullata la delibera in forza di tale contestazione?

Ringrazio molto e cordialmente saluto.

Lory46

Spettabile Forum,

Ho guardato in archivio, ma non ho trovato risposta: giorni orsono è stata impugnata da alcuni condomini, la delibera dell'assemblea straordinaria dove tra i vari punti all'ordine del giorno, sono stati approvati il bilancio consuntivo 2012 ed il preventivo 2013. Oggetto della contestazione è stato che i bilanci vanno approvati solo nelle assemblee ordinarie. Può essere annullata la delibera in forza di tale contestazione?

Lory46

2 domande:

-sicuro sia stata impugnata una delibera?Con atto di citazione o con ricorso?

-sicuro sia questa la motivazione?

Lo chiedo perchè:

-non esiste differenza tra assemblea straordinaria e/o ordinaria a livello di delibera,ciò che è fondamentale è che l'argomento sia all'o.d.g..

-strano un legale abbia avallato una simil richiesta

Oggetto della contestazione è stato che i bilanci vanno approvati solo nelle assemblee ordinarie. Può essere annullata la delibera in forza di tale contestazione?

Lory46

Non è vero, i bilanci possono essere approvati anche in un assemblea straordinaria. Chi ha impugnato rimarrà con un pugno di mosche 🙂

Sarebbe interessante conoscere la data di inizio e fine gestione dell'anno.

Se a fine dicembre 2013 fosse stato approvato il preventivo gennaio/dicembre 2013 più che impugnare la delibera sarebbe da richiamare all'ordine l'amministratore.

A fine dicembre 2013 più che discutere di un pre-ventivo 2013 bisognerebbe discutere di un pre-consuntivo 2013.

Per fortuna dal prossimo anno non sarà più possibile approvare consuntivi oltre 6 mesi dopo la chiusura dell'esercizio... ma occorreva un articolo di legge?

Un saluto a tutti.Sapete dirmi che articolo è quello relativo all'approvazione del consuntivo? Grazie mille.

Un saluto a tutti.Sapete dirmi che articolo è quello relativo all'approvazione del consuntivo? Grazie mille.

Art. 1135