Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
gioacchino

Assemblea regolamentare

buonasera a tutti, un quesito semplice semplice: al termine di un'assemblea straordinaria è possibile non rilasciare il verbale della stessa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Di solito, il verbale viene redatto in corso d'opera e firmato dal presidente e dal segretario più da qualche condòmino, se lo desidera.

L'amministratore, in seguito, potrà farne avere copia ai condòmini, specialmente a coloro che risultavano assenti, in modo da far decorrere i famosi 30 giorni per eventuali impugnative.

Link di questo messaggio

codice civile

Art. 1136. (1)

Costituzione dell'assemblea e validità delle deliberazioni.

omissis

Delle riunioni dell'assemblea si redige processo verbale da trascrivere nel registro tenuto dall'amministratore.

Link di questo messaggio

quindi devo ricevere copia del verbale al termine dell'assemblea?

Link di questo messaggio

Proprio al termine, no.. a meno ché l'amministratore non abbia la possibilità di farne tante copie quante sono le richieste dei presenti.

Se poi il verbale viene redatto manualmente, penso proprio che non si possa fare, più per questioni di tempo che altro.

Immagina dovesse scrivere anche solo 10 verbali in copia..

Link di questo messaggio
Proprio al termine, no.. a meno ché l'amministratore non abbia la possibilità di farne tante copie quante sono le richieste dei presenti.

Se poi il verbale viene redatto manualmente, penso proprio che non si possa fare, più per questioni di tempo che altro.

Immagina dovesse scrivere anche solo 10 verbali in copia..

Il problema si pone poiché l'amministratore non mi ha consegnato il verbale dell'assemblea precedente, quindi per non incorrere in una richiesta anomala, desidererei riceverlo al termine dell'assemblea e se l'amministratore non si è organizzato per questo, posso esigerlo obbligatoriamente???

Link di questo messaggio
Il problema si pone poiché l'amministratore non mi ha consegnato il verbale dell'assemblea precedente, quindi per non incorrere in una richiesta anomala, desidererei riceverlo al termine dell'assemblea e se l'amministratore non si è organizzato per questo, posso esigerlo obbligatoriamente???

Se oggettivamente possibile (presenza di fotocopiatrice o redatto al pc/stampante presente),sì,caso contrario no.

Ma basta fotografarlo ed il gioco è fatto.Organizzati.

Link di questo messaggio
buonasera a tutti, un quesito semplice semplice: al termine di un'assemblea straordinaria è possibile non rilasciare il verbale della stessa?

Se ciò deriva dal sospetto che il verbale possa essere cambiato successivamente, chiedi di firmare il verbale scritto e letto in assemblea.

Poi, con callma, richiedi copia autentica con la tua firma.

Link di questo messaggio