Vai al contenuto
mamizzo

Assemblea ordinaria e mancanza all'OdG la nomina/revoca/conferma amministratore.

Buongiorno. Ho letto vari post prima di scrivere questo ma non sono riuscito a trovare risposta a quello che mi interessava, cioè quanto segue: è stata convocata da parte dell'amministratore esterno l'assemblea ordinaria per l'anno in corso ma non ha inserito all'OdG il punto relativo alla nomina/revoca/conferma dell'amministratore stesso.

Tutto può essere fatto risalire al suo timore di non essere riconfermato a causa dei tanti catafasci che ha combinato, cercando di sfruttare anche la poca conoscenza della legge di riforma del condominio da parte dei condomini che, in maggioranza, pensano che l'incarico sia diventato biennale, cercando di rimanere.

Premesso questo, desideravo chiedere se, in una assemblea del tipo di cui sopra, ovvero laddove non è presente il punto per revocare o confermare l'amministratore, ai sensi della legge di riforma, che prevede la possibilità per l'assemblea di revocare in ogni tempo l'incarico all'amministratore, può farlo sempreché siano presenti la maggioranza degli intervenuti ed almeno 500/1000?

Oppure è necessario riconvocare l'assemblea con il punto all'OdG.

Grazie. Mamizzo

occorre riconvocare l'assemblea con odg. revoca amministratore e nomina nuovo amministratore

Grazie Josefat. Lo immaginavo. Intanto, però, si potrebbe non approvare il resoconto dell'anno appena trascorso ed il preventivo per l'anno in corso.

Grazie Josefat. Lo immaginavo. Intanto, però, si potrebbe non approvare il resoconto dell'anno appena trascorso ed il preventivo per l'anno in corso.

non approvare il consuntivo e preventivo è una vostra scelta, a condizione che ci siano validi motivi.

Salve,

in merito alla durata dell'Amministratore consiglio di leggere questa consulenza:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Durata incarico amministratore, due anni o un anno?

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

 

In merito alla situazione, se il mandato è scaduto, cioè sono trascorsi i 12 mesi e non ha messo l'odg sta violando la legge. In questo caso consiglio che nella stessa riunione si faccia presente questo e si chieda ,mettendolo a verbale, che venga convocata nei prossimi giorni l'assemblea con odg nomina Amministratore (richiesta di almeno 2 condomini con 167 mill).

Se entro 10 gg dall'assemblea non la convoca potrete autoconvocarvi.

Se temete che la gestione non sia stata trasparente potete non votare il consuntivo che sarà poi revisionato dal nuovo Amministratore.

Il preventivo siccome dispone solo per il futuro potreste pure approvarlo, ma se manca la fiducia nell'Amministratore allora non votatelo e sarà il nuovo Amministratore a predisporne uno una volta nominato.

 

Cordiali saluti.

Grazie. Cercherò, con l'appoggio di altri condomini di procedere su questa strada. Ricambio i saluti.

×