Vai al contenuto
cristinakri

Assemblea fra 5 anni?

abbiamo fatto lavori in condominio, abbiamo pagato oltre 3000euro a condomino, una parte di noi ha pagato con rate in un anno altri hanno chiesto finanziamento dalla banca

lavori sono stati finiti da mesi colaudati - tutto ok

pagamenti fatti - rimane finanziamento verso banca

ho chiesto fare assemblea di chiusura e amministratore mi ha risposto che fara fra 5 anni quando finiscono pagare finanziamento

ma la banca che fa finanziamento cosa centra con lavori finiti e ditte pagate fornitori pagati

no che fra 5 anni quando escono imbrogli vanno direttamente in prescrizione?

scusate tutte queste domande ma ce da impazzire con questa amministrazione :-)

abbiamo fatto lavori in condominio, abbiamo pagato oltre 3000euro a condomino, una parte di noi ha pagato con rate in un anno altri hanno chiesto finanziamento dalla banca

ho chiesto fare assemblea di chiusura e amministratore mi ha risposto che fara fra 5 anni quando finiscono pagare finanziamento

ma la banca che fa finanziamento cosa centra con lavori finiti e ditte pagate fornitori pagati

hai ragione, il rapporto tra singoli condòmini e la finanziaria non c'entra nulla col rapporto tra condomìnio e impresa.

il lavoro è stato fatto, l'impresa è stata pagata (o dovrà essere pagata), si chiudono i conti, si fa un conguaglio e terminano i rapporti tra singoli condòmini, condomìnio e impresa.

poi ognuno avrà a che fare con la finanziaria ...

Tutte le operazioni ufficialmente si sono concluse (lavoro,collaudo,la ditta è stata saldata,ecc...).

Pertanto con una RR.,lo devi sollecitare per la prossima assemblea,di presentare e chiudere definitivamente il rendiconto consuntivo dell'opera.

ma pensate che amministratore lo vuole spingere piu in la perche dopo 5 anni imbrogli vanno in prescrizione?

io durante assemblea ho chiesto ma nn ha preso in considerazione

ma pensate che amministratore lo vuole spingere piu in la perche dopo 5 anni imbrogli vanno in prescrizione?

io durante assemblea ho chiesto ma nn ha preso in considerazione

L'assemblea deve essere annuale come il rendiconto ed il preventivo, se il finanziamento dura 5 anni, ogni anno alla scadenza della gestione si aggiornerà la situazione così da avere un quadro completo sui pagamenti.

si ma questa e una gestione a parte e una amministrazione aperta e creata solo per fare lavori

noi paghiamo diverse gestioni per diversi parti di consorzio per diversi lavori - in totale 7 amministrazioni , veramente non riesco capire come e ma e cosi :-)

si ma questa e una gestione a parte e una amministrazione aperta e creata solo per fare lavori

noi paghiamo diverse gestioni per diversi parti di consorzio per diversi lavori - in totale 7 amministrazioni , veramente non riesco capire come e ma e cosi :-)

Sette amministrazioni? Ma che è un supercondominio?

l'assemblea la può fare subito. il bilancio si chiuderà riscontrando una perdita (il debito verso la banca). Però questo aspetto nulla a che vedere con eventuali vizi e difetti sui lavori. Indipendentemente dall'approvazione del bilancio se ci sono dei problemi dovete segnalarli. Dici che le opere sono state collaudate. C'è una dichiarazione di un professionista?

si abbiamo amministratore nr1 - gestisci consorzio, supercondominio, supercondominio extra, supercondominio lavori strada, supercondominio fogne, consorzio lavori extra - io nn so ma queste gestioni devono essere riconosciute dal comune?

po ce amministratore nr2 - gestisce condominio lotto b1 palazzina e questa e esposta con targhetta

e poi per ogni azione ogni albero ci sono altre gestioni occassionali

arrivano oltre 30 mav al anno in tempi diversi importo 30-50 euro agravate di spese bancarie assicurazioni postali ecc

io non so che tutto questo e legale?

cosa dici?