Vai al contenuto
sandro75

Assemblea condominiale non convocato nuovo proprietario

Salve, vorrei capire se è legale non essere convocato all'assemblea condominiale.

Ho acquistato l'appartamento in cui risiedo il giorno 1 del mese di ottobre e dopo circa 20/25 giorni è stata indetta l'assemblea condominiale a cui non sono stato invitato. Considerato che in tale assemblea si parlava anche di 2 cause in corso e di morosità di inquilini (di cui io ero all'oscuro all'acquisto) non era giusto che l’invito fosse rivolto a me e non al venditore? Inoltre vorrei capire perché l’amministratore ha fatto presente che tutti i debiti derivanti dal vecchio proprietario verranno addebitati a me come nuovo proprietario, invece restituirà il credito al vecchio proprietario, è legale fare questo??

 

Per cortesia non aprire discussioni doppie grazie.

Salve, vorrei capire se è legale non essere convocato all'assemblea condominiale.

Ho acquistato l'appartamento in cui risiedo il giorno 1 del mese di ottobre e dopo circa 20/25 giorni è stata indetta l'assemblea condominiale a cui non sono stato invitato. Considerato che in tale assemblea si parlava anche di 2 cause in corso e di morosità di inquilini (di cui io ero all'oscuro all'acquisto) non era giusto che l’invito fosse rivolto a me e non al venditore? Inoltre vorrei capire perché l’amministratore ha fatto presente che tutti i debiti derivanti dal vecchio proprietario verranno addebitati a me come nuovo proprietario, invece restituirà il credito al vecchio proprietario, è legale fare questo??

Non espliciti la fondamentale.

Quando è stata convocata (leggasi spedita la convocazione) l'assemblea l'amministratore era stato informato del subentro come la legge 220/2012 dispone?

Per quanto riguarda la domanda su dubiti e crediti pregressi del dante causa l'art.63 dacc anche riformato non cambia i contenuti quindi è legale ciò che l'amministratore ha stabilito ma entrambe le posizioni,ossia,sia per i crediti eventualmente derivati dalla gestione,sia per i debiti.

Per il credito restituito non è illegale...ma quantomeno "riprovevole". Al limite doveva chiederti la differenza fra credito/debito nell' ipotesi il saldo fosse negativo.

 

Hai facoltà di rivalsa verso il venditore per quanto non era di tua competenza (le spese precedenti la data del Rogito)

×