Vai al contenuto
Sjlva

Assemblea condominiale fuori comune

Un paio di Condomìni vorrebbero eseguire lavori rientranti nel "bonus facciate", e quindi avrei una certa urgenza di convocare le assemblee; non è gestibile la riunione online perché, pur essendoci una maggioranza in grado di parteciparvi, anche chi potrebbe essere favorevole si è dichiarato contrario per permettere a tutti di esserci visto che l'argomento è considerato di una certa importanza.

Nel comune dove sono i Condomìni non ci sono sale disponibili in affitto, e ho trovato un locale sufficientemente ampio e adeguato anche dal punto di vista sanitario appena fuori dai confini comunali (circa un chilometro o poco più).

Adesso il Veneto è in zona gialla, ma naturalmente devo programmare le assemblee per tempo e non sappiamo come sarà la situazione tra dieci/quindici giorni e più.

Nel caso dovesse essere ripristinata la zona arancione o, peggio, la rossa mi chiedo: visto che le assemblee condominiali in presenza sono permesse, considerato che nel Comune di ubicazione degli immobili non ci sono locali adeguati disponibili, può essere considerata una necessità quella di uscire dai confini comunali per poter tenere (nel caso dell'amministratore) e presenziare (nel caso dei condòmini) all'incontro?

A chi potrei rivolgermi per avere una risposta sicura, meglio se scritta, e in breve tempo (considerando che il passaggio di "colore" avviene nel fine settimana e magari l'assemblea sarebbe dopo pochi giorni)?

Sjlva dice:

A chi potrei rivolgermi per avere una risposta sicura, meglio se scritta, e in breve tempo

🙄 sicura, scritta, in breve? A nessuno.

 

Abbastanza sicura? Vigili, carabinieri, prefettura

Danielabi dice:

sicura, scritta, in breve? A nessuno.

Chiedo troppo, vero? 🤷

Speravo in una risposta scritta per dare in mano qualcosa di sicuro ai condòmini.

Modificato da Sjlva
Danielabi dice:

Abbastanza sicura? Vigili, carabinieri, prefettura

E magari ognuno interpreta a modo suo ...  In Prefettura di può telefonare per chiedere questo tipo di informazioni?

×