Vai al contenuto
Vittorio antonelli

Ascensore con misure non a norma( misure piccole del vano: le misure secondo la legge dovrebbero essere: lunghezza cm 120; larghezza cm 80 e ingresso cm 75 - misure minime) il nostro Amministratore ne vuole far mettere uno con misure molto più piccole!)

Chiedo: puó l’Mministratore andare contro la volontà ,anche di un solo condomino , e far installare un ascensore con misure non a norma? Il nuovo ascensore avrebbe misure più piccole ( almeno di un quarto) rispetto a quello attuale! Tre mesi fa ho diffidato l’Mministratore , con una raccomandata, dal mettere un ascensore con misure non a norma nella nostra scala, dato che nell’altra scala lo aveva già fatto installare).

Bisogna conoscere tutta la storia per poter rispondere: servono  altre informazioni

Riguardo all’ascensore piccolo, la storia riguarda una assemblea condominiale del 28 settembre scorso (assemblea ordinaria in cui, oltre a discutere del bilancio 2019/2020 , si approva anche una spesa futura per sostituire i due ascensori dello stabile , per il costo di circa 64.000 euro. L’assemblea a mio parere non poteva deliberare per gli ascensori, in quanto l’Mmministratore avrebbe dovuto indire una Assemblea Straordinaria, per una spesa così onerosa. I presenti in quella occasione mettevano insieme solo 485 mm e 16 condomini presenti su 45( essendo una Assemblea ordinaria, potevano anche bastare, ma per il valore della spesa doveva indire una Assemblea Strairdinaria, così che i mm necessari necessari, per la validità della delibera, sarebbero dovuti essere almeno 500. Nell’occasione poi, l’Amministratore non ha presentato in chiaro quali misure avrebbero avuto i due ascensori: non ha presentato né uno schizzo né una foto, per capire che dimensioni avessero.

×