Vai al contenuto
ManOwaR

Art. 1129: due domande ...

L'articolo recita:

"Quando i condomini sono più di otto, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario."

 

1) Per numero di CONDOMINI si intendono quelli indicati "a piè di lista", ovvero il numero di unità immobiliari (e se uno è proprietario di più unità si considera comunque uno) o anche i comproprietari? Ovvero se in un condominio ci sono 7 appartamenti di proprietà di 10 persone, occorre o no l'Amministratore? Aggiungo: se in un condominio ci sono 9 appartamenti di persone diverse e uno di loro compra un altro appartamento questi diventano 8 e non c'è più obbligo dell'amministratore? E se uno ha un solo garage è comunque un condomino quanto chi ha un appartamento?

 

2) Come fa l'autorità giudiziaria a scegliere un Amministratore? Esiste un elenco di consulenti accreditati? Nomina uno che conosce? E' una cosa che ho ho mai capito.

 

Grazie!

Si calcolano le u.i. e se una di queste è in comproprietà risulterà solamente un condomini, se un condomino possiede più unità immobiliari sarà solo un condomino rappresentante la somma dei mlm delle u.i. possedute.

L'autorità Giudiziaria sceglie l'amministratore Giudiziale da liste vedi --link_rimosso--

Grazie.

Ho letto il regolamento ma dice tutto e nulla.

Nella pratica che si deve fare?

Il decreto richiamato sancisce che per essere iscritti bisogna appartenere a:

"a) nell'Albo professionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili; b) nell'Albo professionale degli avvocati".

Quindi un normale laureato in economia e commercio che fa l'amministratore di condominio non può iscriversi?

Grazie

Quello e' albo degli amministratori giudiziari non amministratori di condominio nominati dal giudice ( giudiziali )

...e quindi l'album degli amministratori di condominio per il giudice esiste? come la possibilità di fare il CTU per qualcosa che riguarda il condominio o per forza per questo si deve essere geometri ecc...? Grazie

×