Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
adrobe

Art. 1121 se un servizio supplementare si rivela gravoso

Il mio condominio per moltissimi anni ha avuto solo il servizio di guardiania diurna.

Qualche anno fa è stato istituito anche il servizio di guardiania notturna.

Quest'ultimo, molto oneroso, ha contribuito ad aggravare la situazione finanziaria del condominio. Causa molte morosità croniche (siamo in attesa di due decreti ingiuntivi) l'amministratore paga sempre più ritardo le imprese ed in particolare l'impresa di sorveglianza notturna due mesi fa ha interrotto il servizio per questo motivo.

A breve ci sarà un'assemblea in cui è stato messo all'odg il ripristino del servizio.

Siccome ci sono pochi multiproprietari (ricchi) che hanno la maggioranza millesimale, temo che comunque ciò venga approvato.

Non sono nelle condizioni contestarlo essendo ormai risaputo che è un'innovazione gravosa e quindi eventualmente esentarmi dalle relative spese appellandomi all'art. 1121?

Grazie per le risposte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Solo un'opinione personale, però mi pare che negli articoli in merito alle innovazioni si accenni a opere impianti e manufatti e non a servizi.

Link di questo messaggio
Solo un'opinione personale, però mi pare che negli articoli in merito alle innovazioni si accenni a opere impianti e manufatti e non a servizi.

Se vale questo principio sarebbe ammissibile, e per il quale non invocabile l'art. 1121, anche il servizio con guardie giurate armate 24 ore su 24 in un'edificio ultrapopolare?

Link di questo messaggio

Scusa, ma non capisco la domanda.

Il 1121 parla di impianti, opere e manufatti. Quindi "hardware" e non servizi, quale quello della guardiania.

Link di questo messaggio

Credo che in primis parli di innovazioni, comunque attendo altri pareri a riguardo.

Link di questo messaggio