Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
remejo

Arrivato il provvedimento di "Cessione del credito corrispondente alla detrazione"

fa riferimento solo alla detrazione del 65% per la riqualificazione energetica, oppure ho saltato qualcosa ? (però il titlo dice così ...).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
fa riferimento solo alla detrazione del 65% per la riqualificazione energetica, oppure ho saltato qualcosa ? (però il titlo dice così ...).

Io ho capito che si può cedere il 65% della propria detrazione ma solo per gli incapienti. Ma forse sbaglio

Link di questo messaggio
Io ho capito che si può cedere il 65% della propria detrazione ma solo per gli incapienti. Ma forse sbaglio

nel merito ho capito più o meno così anch'io, però intendevo in generale (visto il titolo e qualcosa all'interno) se è prevista questa cessione solo per lavori di riqualificazione energetica (dove il recupero è del 65%) o anche per lavori ordinari o straordinari di manutenzione al fabbricato (dove il recupero è del 50%).

... sempre parti comuni condominiali ...

Link di questo messaggio

Salve,

dovrebbe essere 65% per spese riqualificazioni energetica. I limiti sono 8mila euro e 4800 in relazione ai redditi da lavoro dipendente e quelli assimilati a lavoro dipendente che contribuiscono alla formazione del reddito complessivo.

Ovviamente per i lavori sulle parti comuni.

Cordiali saluti.

Link di questo messaggio

quindi cessione solo per detrazioni inerenti interventi condominiali per riqualificazione energetica.

no cessione per detrazioni inerenti interventi condominiali di ristrutturazione edilizia.

Link di questo messaggio

Gli incapienti potranno cedere ai fornitori delle opere e dei servizi usati per la riqualificazione energetica la loro quota di detrazione (il 65% delle spese loro attribuite in base alla tabella millesimale).

Per maggiori informazioni vi offriamo questo approfondimento http://bit.ly/1YCsoES

194_new.jpg

Link di questo messaggio

CONDOMINIO, BONUS FISCALE E CONDOMINO INCAPIENTE.

Si pensa alla cessione del bonus alle banche.

Il provvedimento nella legge di stabilità che consente ai condomini incapienti di cedere il credito d'imposta ai fornitori non decolla.

L'alternativa, (fonte Cosimo Maria Ferri sottosegretario alla Giustizia) sarebbe quella di prevedere la cessione del credito all'intermediario finanziario, tanto da parte del fornitore tanto da parte del condomino incapiente.

Nel primo caso il fornitore acquisirebbe con la cessione immediata liquidità, mentre nel secondo caso il condomino potrebbe di fatto accedere in modo agevolato al credito bancario scontando subito il credito d'imposta.

Che ne pensate?

k.jpg

Link di questo messaggio

Ma questa è un'altra incombenza a carico dell'amministratore???

Link di questo messaggio