Vai al contenuto
sici87

Armadio che fa da scaletta per ladri

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, da un anno ormai sono in lotta con la proprietaria del terrazzo sotto di me.

Io vivo al primo piano e a circa un metro sotto al mio balcone c'è un armadio che agevola l'ingresso dei ladri.

Un anno fa mi sono entrati appunto i ladri in casa e anche la polizia mi ha suggerito di far spostare questo armadio.

Dopo lettere da parte dell amministratore, richieste da parte mia l'armadio é ancora li.

Lei é obbligata a togliere questo armadio o devo rinunciare?

Nel mio condominio ho visto qualcuno tenere pure una scala.

Purtroppo la legge non può arrivare a sopperire all'altrui mancanza di buon senso. Da me è stato risposto che è quello di sopra che deve provvedere con le grate.

Secondo me, però è difficile parlare di favoreggiamento (sebbene sia stata informata del pericolo), in quanto una scala di alluminio pesa talmente poco, quindi l'armadio non è essenziale.

Vero è che la presenza della facilitazione evita di portare la scala e quindi consente di agire con maggior disinvoltura.

Non diciamo sciocchezze.

Il vicino ha tutto il diritto di tenere l' armadio dove vuole...e lo stesso non è prettamente necessario a salire "abusivamente" al piano superiore.

Ragionando con questo criterio dovremmo far togliere tutte le grondaie e proibire la commercializzazione di corde, scale rampini ed altro!!!

E' il ladro che commette un illecito non il tuo vicino,...e l' amministratore non ha voce in capitolo.

Ho clienti che sono stati "visitati" con penetrazione dal terrazzo...e sarebbe stato ininfluente la presenza di un armadio visto che l' appartamento era al 3° piano.

Ps.

Provvedi a rendere più sicura la tua casa con serramenti adeguati...ma ricorda che per un "professionista" non esiste ostacolo.

Niente quindi. .mi tocca rinunciare..speriamo le esca un pó di buon senso ma dubito..

posso aggiungermi a questa conversazione?? ho un quesito analogo. una macchina parcheggiata sotto un terrazzo, può essere vista come agevolazione al ladro ad entrare in casa altrui? di solito è parcheggiata dinanzi ad un garage. la sua presenza non impedisce nulla a nessuno, in quanto lungo quel vialetto c'è solo quel garage e oltre il garage non c'è che la rete di recinzione del condominio. tra l'altro il proprietario ha l'uso esclusivo di quel vialetto con tanto di servitù di passaggio (non tutto il vialetto ha l'uso esclusivo, solo la parte dinanzi al garage)

Cioè...vorrei capire...siete in vena di scherzare???

Agevolazione ad entrare posizionare un armadio o parcheggiare un auto???🤔

Una grata alla porta finestra, un sensore di presenza al balcone e se proprio si vuole esagerare una telecamera risolvono ogni problema. Almeno noi abbiamo fatto così.

Risolvono "quel" problema.

Potranno continuare a seguirti quando entri o esci, potranno suonare alla porta e farsi aprire presentando false identità etc etc.

Partecipa al forum, invia un quesito