#1 Inviato 26 Agosto, 2013 buongiorno a tutti!! vi illustro il mio scenario e relativo quesito: possiedo un box privato altezza strada, tra la strada ed il box vi è un area condominiale di circa 4 metri x 3, tale area si trova a circa 6 metri dal cancello di ingresso del palazzo, (tra il mio box ed il cancello di ingresso vi è un altro box privato con relativa area condominiale 4 metri x 3),anche l'area antistante il cancello di ingresso ha la sua area condominiale antistante. il mio box non ha il passo carrabile (non l'ho chiesto) il mio quesito è il seguente: posso parcheggiare in esclusiva la mia auto privata nell'area condominiale antistante il mio box ?? se libero tale area e una macchina mi impedisce l'accesso al mio box come mi posso tutelare ?? posso chiamare i vigili per la rimozione anche se l'area è privata e non ho il passo carrabile ?? Grazie in anticipo, saluti.
#2 Inviato 26 Agosto, 2013 A mio avviso non puoi parcheggiare l'auto in quello spazio e nemmeno chiamare il carro attrezzi in quanto l'area è privata. Penso però si possa decidere nel condominio se e come usare quegli spazi in maniera equa (magari in modo turnario), oppure di installare appositi dissuasori che prevengano ciò che temi. In tal senso, puoi proporre per iscritto all'amm.re i tuoi dubbi il prima possibile, richiedendo che la cosa venga trattata durante la prossima assemblea. Saluti
#3 Inviato 26 Agosto, 2013 ok, grazie della risposta, però se qualcuno usa lo spazio antistante il mio box non ho più l'accesso al box stesso, se tolgo la mia macchina dopo un minuto lo spazio è occupato.
#4 Inviato 26 Agosto, 2013 Ripeto: a mio avviso lo spazio non si può usare. Ti ho scritto il mio orientamento su quello che dovrebbe essere l'iter normale e formale. Poi nulla toglie che ci possano essere infinite altre sfumature. Ad esempio che sia tacitamente tollerato che "Chi si alza prima si veste", purchè lo faccia senza impedire l'uso dei box. Personalmente sono accomodamenti che non amo, in quanto poi arriva sempre il momento in cui si deve far rispettare qualcosa e c'è sempre quello che se ne esce dicendo "Ma come, nella tale occasione abbiamo fatto così?"
#6 Inviato 26 Agosto, 2013 tra l'altro,non vorrei dire una cavolata,ma ci sono arrivato dopo infinite letture e approfondimenti.....proprietario io di un garage che dà su una strada pubblica e senza passo carrabile,se mi ci parcheggiano davanti,imedendomi di uscire o qualsiasi altra cosa,devo solo stare che zitto...credo che la cosa non valga ANCHE per la cosa privata,ma SOPRATTUTTO per la cosa privata........ in ogni caso il carro attrezzi non ha competenza,a meno che tu trovi un servizio a pagamento,tu lo paghi e poi vi accollate le conseguenze anche di un (la sparo là) furto di auto...
#7 Inviato 26 Agosto, 2013 Vedi dalle carte la sua destinazione d'uso e se è regolamentata in qualche modo e poi si vede come comportarsi.
#8 Inviato 26 Agosto, 2013 Grazie delle info capoeira78vt, grazie anche a Kurt Cobain, sto chiarendo le cose.
#9 Inviato 26 Agosto, 2013 Scusa Papeplu, ma questa area antistante i box, è rappresentata da un marciapiede, o comunque da un percorso pedonale aperto a tutti ?. Ciao
#10 Inviato 27 Agosto, 2013 L'area antistante al box non presenta marciapiede è costituita dalla strada pubblica in cui, sui due lati vengono parcheggiate le auto, il marciapiede è sull'altro lato della strada. Grazie.