Vai al contenuto
federicobellucci

Appropriazione tabelle millesimali - chi decide i criteri per stilare le tabelle millesimali?

buongiorno a tutti anticipatamente vi ringrazio ed espongo i miei quesiti.

lo scorso anno un condomino si e' accorto che le tabelle millesimali erano errate venendo considerata due volte la superficie del balcone.

invce di rivedere i calcoli l amministratore ha preferito incaricare un geometra che ha rielaborato tali tabelle stravolgendone i calcoli.

da questa nuova elaborazione ho visto quasi raddoppiare i miei millesimi in quanto per quel che mi riguarda non sono stati applicati alcuni coefficienti riduttivi a mio vantaggio mentre per altri situazioni sono stati applicati, ad esempio io abito al quinto piano senza ascensore e non e stato considerato tle incoveniente mentre quelli del piano rialzato sono stati considerati piano terra. il calcolo e' stato fatto a vani senza tener conto delle grandezze delle stanze per cui i miei 38 metri quadri con piccole stanze sono considerati come quelli di appartamenti il doppio del mio.

fatto sta che alla riunione per l approvazione sia io che un altro condomino abbiamo messo parere negativo ma cio nonostante le tabelle sonon state approvate ugualmente.

le domande sono due: chi decide i criteri per stilare le tabelle millesimali?

le stesse vanno approvate a maggioranza assoluta o semplice?

posso impugnare tale approvazione?

grazie a tutti

Le tabelle vanno approvate all' unanimità se non si vuole incorrere in possibili impugnazioni.

Purtroppo se dai incarico a 10 tecnici facile che arrivino 10 tabelle diverse...non è una scienza esatta.

Direi che tu e l' altro contrario non perdiate tempo...procedete subito con detta impugnazione per chiedere l' annullamento di tale delibera.

grazie per la risposta.

tale atto di impugnazione deve essere fato con atto formale?

con lettera raccomandata o quant altro ?

inoltre l atto impugnato blocca l applicazione delle nuove tabelle?

ultima domanda come procede poi il tutto?

Non mi dilungo sull 'iter procedurale (ne troveresti traccia in altre discussioni)...ma è imperativo che tu e l' altro porprietario danneggiato vi facciate assistere da un Avvocato.