#1 Inviato 22 Gennaio, 2018 In un condominio Tizio abita all'ultimo piano e non puo' uscire sul balcone e ne' stendere le robe per asciugarsi perche' i colombi fanno cadere dal cornicione del terrazzo continuamente escrementi. Tizio vorrebbe mettere dissuasori lungo tutto il cornicione del terrazzo per porre fine a questi orrendi episodi. Il resto dei condomini (19 su 20) non sono d'accordo per l'apposizione dei dissuasori. Tizio si puo' imporre ripartendo la spesa fra tutti i condomini o si dovra' pagare da solo l'apposizione dei dissuasori solo in corrispondenza del suo balcone? Grazie.
#2 Inviato 22 Gennaio, 2018 Può installare i dissuasori a sue spese, anche solo nel punto che lo interessa. Salvo titolo contrario gli altri condòmini non possono impedirglielo.
#3 Inviato 23 Gennaio, 2018 Visto che e' un problema di igiene e che il cornicione della terrazza e' condominiale Tizio potrebbe esigere che partecipino tutti alla spesa?
#4 Inviato 23 Gennaio, 2018 Visto che e' un problema di igiene e che il cornicione della terrazza e' condominiale Tizio potrebbe esigere che partecipino tutti alla spesa?Se l'assemblea non delibera in merito, andare a cercare altre strade è un'avventura che non si sa dove porterà, sarà probabilmente una cosa lunga e costosa senza sicurezza di soluzione a proprio vantaggio, conviene perciò seguire il consiglio di Mauro G.