Vai al contenuto
DLF

Appartamento pignorato - devo creare un fondo per i lavori?

Buongiorno,

nella prossima assemblea condominiale si dovrà approvare il capitolato per dei lavori di rifacimento della facciata dello stabile con conseguente scelta del preventivo della ditta che svolgerà i lavori.

Il problema sussiste quando ricevo una telefonata da una banca che mi chiedono informazioni su un determinato condomino e confermandomi ch el'appartamento interessato verrà pignorato dalla banca.

A questo punto cosa mi consigliate?

1) Aspettare che venga venduto l'appartamento all'asta (anche se i tempi saranno lunghi)per poi prendere la decisione per il rifacimento facciata con i nuovi proprietari;

2) Formare un fondo che copra la quota parte della proprietà dell'appartamente pignorato e al momento che si vende l'appartamento il nuovo proprietario reitegrerà la somma anticipata dagli altri condomini.

L'unico propblema è che la palazzina è allo stato grezzo quindi la decisione di rifacimento facciata era importante.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Qualora venga istituito il fondo cassa per i lavori sarà estremamente difficile che un possibile futuro acquirente decida di comprare l'appartamento, anche se magari potrebbe essere conveniente farlo, ma non credo che poi sarebbe così facile "recuperare" le somme anticipate

Io propenderei per la soluzione 2), per lo meno non metti a rischio l'esecuzione dei lavori.

salve, direi che comunque è l'assemblea che deve decidere in merito una volta messa a conoscenza della situazione.

non gia fatto, dovete insinuarvi nel pignoramento per ottenere qualcosa dalla vendita , se ne rimane

--link_rimosso--