Vai al contenuto
Dan63

Appartamento di proprietà condominiale-che maggioranza ci vuole?

Buongiorno,

Nel nostro condominio abbiamo un appartamentino di proprieta condominiale che si vorrebbe affittare persone di passaggio, tipo bed and breakfast, ma non proprio perche sarebbe proprio un appartamento in affitto per pochi giorni/settimana. molti condomini sono favorevoli, io visto che ci abito sopra e temo passaggi di gente rumorosa e incivile, no. Mi chiedevo se basta la maggioranza per costringere l'intero condominio a una simile soluzione che comporterebbe comunque i soliti disagi di gente di passaggio incurante dei rumori, portoni lasciati aperti etc. per non parlare della sicurezza generale del palazzo con un via-vai di gente sconosciuta.

 

Vi ringrazio in anticipo

Ciao, è sufficiente che in assemblea la metà degli intervenuti +1 rappresenti almeno 2/3 dei millesimi ed il locale viene dato in locazione.

Certo si tratta di una locazione particolare che arreca anche fastidi non indifferenti. Pensavo ci fossere più restrizioni.

Grazie,

Certo si tratta di una locazione particolare che arreca anche fastidi non indifferenti. Pensavo ci fossere più restrizioni.

Grazie,

Se questi fastidi recheranno problemi ai condòmini, questi, agiranno di conseguenza nella sede opportuna ma, devono essere fastidi fuori norma, i fastidi personali se non sono fuori dalle regole giuridiche, devono essere accettati, volenti o nolenti.

Ciao

×