Vai al contenuto
SaraBirilla

Antipatia tra vicini di casa come comportarsi? vi è mai successo? AVETE RAGIONE SUI VICINI INFERNALI!

abito da 2 mesi in un palazzo condominiale nei pressi di milano,appena arrivati ci è stato comunicato che un filo esterno (quello dell'antenna) dava fastidio al condomino del piano di sotto e se potevamo rimediare (trasferiti da 2 giorni e il filo e li da una vita) mio padre gentilmente ha detto che avrebbe rimediato....

mai l'avessimo fatto!!!! in pratica come mio padre stava fissando il filo dei pezzi di vernice sono caduti giù dove ci sono i parcheggi,la macchina sotto era quella di mio padre (dove sono caduti questi pezzi di vernice)che sono volati dunque non sono neanche caduti ma volati,non hanno fatto in tempo a cadere che una signora con arroganza ha incominciato ad urlare a mio padre che stavano cadendo dei pezzi,che avrebbe dovuto avvisare e che le macchine si sarebbero spostate,tutto con un certo accanimento a parer mio un po' eccessivo,mio padre a smesso subito e lei ancora urlando "ha capito quello che le sto dicendo?" sono intervenuta io dicendole che erano dei pezzetini veramente innocui,ma la tipa se ne andata..

ok,mettiamo il fatto che avesse ragione su un possibile danno alle auto,noi non ci siamo accorti di nulla,altrimenti non avremmo continuato,ma la signora ha fatto capire molto esplicitamente di non avere simpatia nei nostri confronti

parlando con un altra vicina abbiamo scoperto che le auto erano dei nostri vicini e non sue,dunque per quanto potesse avere ragione non capiamo il suo accanimento...

infatti la vicina ha risposto "Poteva anche farsi i fatti suoi",le auto erano proprio di chi ci ha detto se potevamo rimediare al filo....

abbiamo incontrato questa signora e famiglia e con aria molto arrogante non ci hanno degnato nemmeno di un saluto (rispetto ad altri vicini molto gentili e comprensivi anche nel trasloco)

ora non è che a noi ci freghi perchè preferiamo tenere una certa distanza (abbiamo vissuto sempre così e siamo andati sempre d'accordo con ogni vicino)

ma la signora mi sembra una snob del cavolo che forse si crede un po' troppo

noi siamo persone pacifiche ma quando veniamo provocati allora ci sentono,diventiamo molto arroganti

il nostro problema e che non vorremo "dispetti" da parte sua,lamentele false ecc ecc

anche perchè la signora abita dal lato opposto al nostro,dunque non dovrebbe lamentarsi di passi o rumori molesti,abitando anche ad un piano di distanza

vi è mai capitato una cosa simile? come avete risolto?

si purtroppo…

non proprio la stessa cosa ma la stessa insofferenza…ti spiego velocemente: io e mio marito ci trasferiamo in un appartamento (incinta al sesto mese) e dopo 2 giorni la vicina del piano di SOPRA (sopra e non sotto) si viene a lamentare che facciamo rumore….allora mio marito è tutto il giorno fuori ed io ero a casa per gravidanza a rischio….che rumori potevo fare lo devo ancora capire….

questa signora con sua figlia invece producono ogni sorta di rumori, musica alta, spostamento mobili continuo per non parlare delle litigate tra di loro o degli improperi che all'inizio urlavano a noi…

gli altri vicini per fortuna tutti dalla nostra parte…

come ho risolto? bè, gli ho mandato i carabinieri a casa e una bella lettera dell'avvocato che le avvertiva che se non avessero smesso le convocavo dal giudice di pace per calunnia e diffamazione.

e per fortuna dato che siamo in affitto tra meno di un anno cambiamo casa…

polso duro sin da subito ecco il mio consiglio!

in bocca al lupo!!!

Si e non vedo cosa consigliarti a parte il trattarli esattamente come trattano te.

Non salutano? Non salutarli, mica ci sei obbligata.

Anche io cerco sempre di essere amichevole e cordiale con tutti, ma con i dementi non è possibile, non posso essere amico di tutti, pazienza.

Finchè non minacciano la tua vita togliendoti il sonno e la tranquillità, puoi tranquillamente ignorarli e passare oltre.

Ciao

I condomini sono luoghi infernali, e io ne so qualcosa, ed esasperano la gente. Probabilmente la tipa vi ha usato come sfogo, se lo facesse ancora, rispondete a tono in modo che capisca che non c'è terreno fertile per la sua rabbia

Ospite
Questa discussione è chiusa.