Vai al contenuto
lupin

Antenna Prabola sul tetto e sul balcone

Vorrei avere informazioni:

- Il regolamento comunale può impedire il montaggio delle parabole sul balcone? Quale è la legge.

Vorrei avere informazioni:

- Il regolamento comunale può impedire il montaggio delle parabole sul balcone? Quale è la legge.

Si è possibile ma non è una legge è un Regolamento Comunale che lo può vietare oppure un vincolo del paesaggio.

p.s. come ha detto Josefat, chiedi in Comune.

Si è possibile ma non è una legge è un Regolamento Comunale che lo può vietare oppure un vincolo del paesaggio.

p.s. come ha detto Josefat, chiedi in Comune.

La mia domanda è stata fatta perché conosco il regolamento comunale, che dai cittadini non viene rispettato e con dei consiglieri stiamo facendo un interrogazione perché il comune non applica questo regolamento visto che ci sono antenne d'appertutto. Non ricordavo se esisteva una legge e il "diritto all'informazione" permetteva pure installazioni su poggioli escludendo un regolamento comunale

Premesso che il diritto all'informazione è costituzionalmente previsto mi domando: sei un consigliere comunale o un consigliere condominiale?

Precisamente io non sono niente, ma un sistemista informatico ,conosco il "diritto di informazione" per le antenne internet. Sto solo aiutando un consigliere comunale perché cè un regolamento comunale sulle parabole ma nessuno lo rispetta, cioè è scritto di non mettere parabole sui poggioli con anche multe, ma non è mai stato rispettato.

Ti rispondo francamente: davanti a questa evidenza dei fatti penso che questo forum ben poco possa suggerire.

Il carattere pubblicistico di un regolamento comunale impone dei modi e delle forme per il suo rispetto che esulano da quelle che potrebbero essere le normali competenze degli utenti di questo Forum.

Il mio auspicio è che qualche Legale frequentatore del forum analizzi nel dettaglio l'oggetto della controversia e sia in grado di trarre una qualche deduzione.

Ti saluto cordialmente