Vai al contenuto
biagio64

Anomalia riscaldamento centralizzato.

Ho interloquito con la ditta che gestisce il riscaldamento per segnalare l'impianto spento da ieri sera. Come risposta ricevuta da parte della centralinista mi veniva detto di rivolgermi all'amministratore che a sua volta avrebbe telefonato alla ditta, che non poteva darmi una risposta. Mi sembra di capire che in questo modo ci si nasconde qualcosa. È normale?

mi sermbra normale che l'amminsitratore a seguito della tua segnalazione debba rivolergersi alla ditta che fa la manutenzione dell'impianto.

biagio64 dice:

Come risposta ricevuta da parte della centralinista mi veniva detto di rivolgermi all'amministratore che a sua volta avrebbe telefonato alla ditta, che non poteva darmi una risposta. Mi sembra di capire che in questo modo ci si nasconde qualcosa. È normale?

Si, è normale.

E' l'amministratore il committente del condominio e quindi deve essere l'amministratore a chiedere l'intervento, altrimenti, se ognuno telefona e li'mpresa manda i tecnici a vuoto, chi paga?

Ho inviato una PEC all' amministratore segnalando la questione. Circa 20 minuti fa i caloriferi si stavano riscaldando. Attendo una risposta e vediamo come giustifica l'anomalia. Grazie. 

biagio64 dice:

Ho inviato una PEC all' amministratore segnalando la questione. Circa 20 minuti fa i caloriferi si stavano riscaldando. Attendo una risposta e vediamo come giustifica l'anomalia. Grazie. 

se i termosifoni si stanno riscaldando probabilmente il problema è stato risolto. 

biagio64 dice:

Ho inviato una PEC all' amministratore segnalando la questione. Circa 20 minuti fa i caloriferi si stavano riscaldando. Attendo una risposta e vediamo come giustifica l'anomalia. Grazie. 

Evidentemente tra la richiesta che hai fatto all'impresa e la PEC che hai inviato all'amministratore, l'impresa ha avvisto comunque l'amministratore della tua chiamata e l'amministratore si sarà subito attivato dando l'OK all'impresa.

Che dire, siete fortunati ad avere un amministratore così efficiente che risolve il problema in meno di 24 ore

Leonardo53 dice:

Evidentemente tra la richiesta che hai fatto all'impresa e la PEC che hai inviato all'amministratore, l'impresa ha avvisto comunque l'amministratore della tua chiamata e l'amministratore si sarà subito attivato dando l'OK all'impresa.

Che dire, siete fortunati ad avere un amministratore così efficiente che risolve il problema in meno di 24 ore

??? Aspettiamo la risposta.🤔

biagio64 dice:

??? Aspettiamo la risposta.

Scusa ma se ieri i riscaldamenti non funzionavano e mezz'ora fa si stavano riscaldando, probabilmente l'amministratore non ti risponderà nemmeno per impiegare il tempo ad essere efficiente come lo è stato con te verso altri condominii, specie in questo periodo, dove rispondere alle e-mail è forse l'ultimo dei problemi.

L'importante è che il problema sia stato risolto.

  • Mi piace 1
Leonardo53 dice:

Scusa ma se ieri i riscaldamenti non funzionavano e mezz'ora fa si stavano riscaldando, probabilmente l'amministratore non ti risponderà nemmeno per impiegare il tempo ad essere efficiente come lo è stato con te verso altri condominii, specie in questo periodo, dove rispondere alle e-mail è forse l'ultimo dei problemi.

L'importante è che il problema sia stato risolto.

👍

biagio64 dice:

 

Per sicurezza, poichè potrebbe avere problemi di connessione, prova a mandare anche un FAX al mandatario in modo che hai due prove di invio anziche una sola e sarà molto difficile dire che non funziona ne internet ne il FAX

La risposta pervenuta dall'amm.re " siamo già stati avvertiti e contestualmente notiziato alla ditta. Sono stati eseguiti dei lavori urgenti in un' abitazione in quanto c'era un tubo rotto. La ditta ci ha avvertito di aver ripristinato l'impianto alle ore 16.00 circa".  E questa sera ci risiamo. Dalle ore 20,30 circa nuovamente al freddo. Che dire! 

biagio64 dice:

 E questa sera ci risiamo. Dalle ore 20,30 circa nuovamente al freddo.

Forse c'è stata un'altra perdita ed hanno dovuto chiudere tutto di nuovo.

Manda un'altra pec visto che hai un amministratore così efficiente che in meno di 24 ore oltre a risolvere il problema da te segnalato ti ha perfino già risposto.

  Se l'amministratore si è attivato già dalla mattina almeno un avviso potevano anche metterlo che potevano esserci dei problemi legati al riscaldamento. Questo no? 

biagio64 dice:

  Se l'amministratore si è attivato già dalla mattina almeno un avviso potevano anche metterlo che potevano esserci dei problemi legati al riscaldamento. Questo no? 

Se il disservizio che si sta manifestando dura da parecchi giorni allora è il caso di chiedere all'amministratore le cause del cattivo funzionamento dell'impianto di riscaldamento, ma se sono un paio di giorni evidentemente e causalmente s'interrompe l'esercizio di riscaldamento il manutentore,avvisato dall'amministratore, si starà adoperando per risolvere il problema; ma tu , giustamente , fai notare la mancanza di un avviso. Abbi pazienza e vedrai che tutto si risolverà nel più breve tempo possibile.

Non sto ad elencarti le probabili cause, delle volte è come cercare un ago in un pagliaio.

×