Vai al contenuto
mariaantonietta54

Annullare contratto di locazione prima del douto.

Buonasera a tutti, sono una studentessa che vive a Roma. Dopo lo scorso anno trascorso nel mio comune di residenza a causa del covid e delle università chiuse, ho deciso di ritornare a Roma per prendere in affitto una stanza in una casa condivisa e concludere gli studi universitari. Ho bloccato la stanza a settembre con una sola mensilità di caparra per iniziare il periodo di locazione dal 1 novembre, anche se, la proprietaria mi ha sollecitato tramite chiamate ed email a distanza, per il pagamento anticipato della seconda caparra (con cui sennò non poteva stipulare il contratto con cedolare secca) che mi ha fatto firmare online. Giunto novembre, mi reco nella nuova casa a cui ovviamente ho aggiunto il versamento del mese entrante. Fin quando, mi rendo conto che la stanza datemi in locazione è ben diversa, rispetto alla mia visita dal vivo a settembre, perchè l'inquilino precedente si è portato molti mobili,lasciando in stanza solo i mobili vecchi,sedia e divano e materasso macchiati, scrivania rotta e persiana della finestra rotta (tra cui prese non funzionanti). A cui si sommano le coinquiline in casa che essendo conoscenti di lunga durata,vivono in gruppetto, e non hanno interesse a  socializzare. Attualmente, sono trascorse due settimane dalla mia convivenza e nonostante i solleciti, il proprietario non intende cambiare l'arredamento della mia stanza ( le altre stanze in casa sono arredante con mobili nuovi ) e ha sistemato la persiana in "modo casalingo". Mentre le 3 coinquiline, si chiudono in cucina per mangiare insieme,cucinano insieme,escono insieme e sono molto moleste e maleducate. A qualsiasi ora del giorno ridono e parlano a voce alta tra loro, mettendo la musica con le casse audio e cantando, fregandosene se io stia studiando e riposando. Per non parlare delle lavatrici alle 6 del mattino e del non avermi lasciato uno spazio libero nè in cucina e nè in bagno,dopo ave