Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
edd62

Anagrafe condominiale. Proprietario reale con titolo

Mi sorge un dubbio per una cosa che non ho mai approfondito correttamente. Nell'anagrafe condominiale, in caso di leasing, deve risultare l'istituto di leasing ( e quindi dovrebbe essere convocato lui alle assemblee), oppure l'usufruttuario del bene?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Mi sorge un dubbio per una cosa che non ho mai approfondito correttamente. Nell'anagrafe condominiale, in caso di leasing, deve risultare l'istituto di leasing ( e quindi dovrebbe essere convocato lui alle assemblee), oppure l'usufruttuario del bene?

entrambi ...........

Link di questo messaggio

art 1130 c.c.

omissis

6) curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza delle parti comuni dell'edificio. Ogni variazione dei dati deve essere comunicata all'amministratore in forma scritta entro sessanta giorni. L'amministratore, in caso di inerzia, mancanza o incompletezza delle comunicazioni, richiede con lettera raccomandata le informazioni necessarie alla tenuta del registro di anagrafe. Decorsi trenta giorni, in caso di omessa o incompleta risposta, l'amministratore acquisisce le informazioni necessarie, addebitandone il costo ai responsabili; (2)

Link di questo messaggio

Grazie mille per le risposte. Certo, per quanto concerne l'anagrafe condominiale, ma per quello che riguarda le riunioni condominiali, non mi è chiaro chi debba presenziare, se devo convocare l'istituto di leasing o il beneficiario, o entrambi?

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora