Vai al contenuto
SisterOfNight

Amministratori e pec - ma gli amministratori hanno anche essi obbligo di avere una pec?

Scusate la domanda forse strana...ma gli amministratori hanno anche essi obbligo di avere una pec?

ed esistono degli elenchi da cui siano ricavabili o no?

 

grazie

capito...quindi associazione non meglio specificata X & Y amministrazioni potrebbe non averla..

 

del resto già non si fanno trovare... mi toccherà spendere 4.95 per fargli raccomandata

 

grazie

mettete a bilancio per il prossimo anno una cifra tra 15 e 18 euro per aprire una casella di posta elettronica certificata presso aruba (...@pec.it) o poste ( ...@postecert.it); e questa cifra copre ben tre anni di pec da dividere tra voi ...

... quanto sopra al di la dell'obbligatorietà o meno.

io l'ho aperta, non me l'hanno contestato e qualora l'avessero fatto gliene avrei fatto omaggio a titolo personale ovviamente dopo aver stornato questa spesa senza autorizzazione dal bilancio consuntivo.

capito...quindi associazione non meglio specificata X & Y amministrazioni potrebbe non averla..

 

del resto già non si fanno trovare... mi toccherà spendere 4.95 per fargli raccomandata

 

grazie

E poi spenderai almeno altri 4.95 per la raccomandata di risposta che ti addebiteranno, sempre che non ti rispondano con una raccomandata 1 da 10.00 € come fa solitamente la mia amministratrice ( sottinteso: così mi passa la voglia di rompergli le palle...)

Ciao,

Paul, ma la PEC è intestata a te (paulcayard@pec.it) o al condominio (condominioviabellearti19@pec.it)

chiedo perchè io la pec l'ho fatta, pero' volevo sapere se una per ogni condominio fosse possibile e legale.

Ciao,

Paul, ma la PEC è intestata a te (paulcayard@pec.it) o al condominio (condominioviabellearti19@pec.it)

chiedo perchè io la pec l'ho fatta, pero' volevo sapere se una per ogni condominio fosse possibile e legale.

una l'ho intestata al condominio (condominio.xxyyzz@pec.it): mi hanno chiesto la rag. sociale, il legale rappresentante e il c.f. del condominio ed ho ovviamente scelto il nome della casella e la psw.

penso che tu possa farne quante vuoi se sei rappresentante legale di n condomini e di diversi c.f.

 

poi ne ha fatta una mia personale per i vari rapporti con inps, agenzia entrate, ecc.

Scusa e spero che la domanda non sia fuori luogo.

A cosa serve aprire una pec a nome del condominio

Se hai 50 condominii controlli 50 caselle pec?

Scusa e spero che la domanda non sia fuori luogo.

A cosa serve aprire una pec a nome del condominio

Se hai 50 condominii controlli 50 caselle pec?

beh, se hai 50 condomìni e tutti scrivono alla pec unica dell'amministratore (ad esempio), questi comunque dovrà controllare tutti i messaggi arrivati.

per cui, o leggi 100 messaggi (supponiamo) in un'unica casella pec o ne leggi 2 per le 50 caselle pec dei singoli condominii, sempre 100 messaggi devi leggere.

senza contare poi che per una ordinata gestione si dovranno ben separare i messaggi per non confondere le varie richieste di condominii diversi.

e poi si possono creare sottocartelle per smistare automaticamente i messaggi.

diciamo che ti do ragione che se hai 100 email o che le organizzi in 50 cartelle con i filtri o in 50 account forse non cambia. A parte le eventuali configurazioni iniziali.

volevo dire che non vedo nessun valore aggiunto nella gestione condominiale ad avere 50 account PEC più per una questione pratica:

  1. 50 "abbonamenti" da gestire, da pagare, da fatturare, da registrare ed essendo un servizio credo che ci sia anche una RA da pagare
  2. 50 email da cui spedire
  3. e per finire ma questo è un caso personale, se penso al mio cellulare che ormai è diventato l'ufficio in tasca mi viene male al pensiero della batteria di un cellulare che deve monitorare 50 caselle di posta, perché se un condomino ha la PEC è sicuro che mi scrive con la PEC e se è urgente ma veramente urgente devo essere sicuro di leggere quella benedetta PEC.

Ciao,

Penso che tante pec per ogni ondominio è una buona idea uin quanto si uo' fare un'abbonamneto triennale quindi il rinnovo è lungo, poi la pec rimane al condominio quindi passa l'amm.re ma la pec è sempre la stessa. Anche io ricevo posta su cell, ma nn occorre tutta questa fretta a rispondere la pec è come se fosse una raccomandata, io la pec (quando mi arrivano) le leggo dal computer fisso, se il condomino ha urgenza telefona.

×