#1 Inviato 31 Agosto, 2020 Buonasera, come al solito mi trovo sempre a dover affrontare il problema passaggio di consegne. Sono stata nominata il giorno 26 agosto amministratore di un condominio di 23 unità e sono venuta in possesso del verbale solo il giorno dopo. Ho provato diverse volte da venerdì a contattare l'amministratore uscente che puntualmente non risponde mai al telefono e neanche alle e-mail. Poiché purtroppo ci sono degli attriti con i condomini so benissimo che farà di tutto per tardare il passaggio di consegne. Come mi devo comportare? Quanto lo devo aspettare ? Posso procedere con la variazione dei dati all'A.d.E.? E dopo? Grazie in anticipo
#2 Inviato 31 Agosto, 2020 studio.V dice: Sono stata nominata il giorno 26 agosto amministratore di un condominio di 23 unità e sono venuta in possesso del verbale solo il giorno dopo mi sembra che l'amministratore uscente non sia in ritartdo con il passaggio di consegne, visto che sei stata nominata solo 6 giorni fa e sei già in possesso del verbale.
#3 Inviato 31 Agosto, 2020 studio.V dice: Sono stata nominata il giorno 26 agosto amministratore di un condominio di 23 unità e sono venuta in possesso del verbale solo il giorno dopo. Ho provato diverse volte da venerdì a contattare l'amministratore uscente che puntualmente non risponde mai al telefono e neanche alle e-mail. Scusami, ma dai l'idea di essere troppo... precipitosa o no? Siamo in agosto e sono passati appena 4 giorni e non 6 come dice l'amico @JOSEFAT . Dalle tue parole sembra un secolo.... Se non ci fossero stati attriti non sarebbe stato cambiato non ti pare? Modificato 31 Agosto, 2020 da Dino40
#4 Inviato 31 Agosto, 2020 JOSEFAT dice: mi sembra che l'amministratore uscente non sia in ritartdo con il passaggio di consegne, visto che sei stata nominata solo 6 giorni fa e sei già in possesso del verbale. Allora, il verbale l ho avuto dai condomini e non sicuramente dall'amministratore e non ho nemmeno chiamato per farlo il giorno dopo il passaggio ma per concordare un appuntamento, ma conoscendo gli " attriti" ho preferito avviarmi prima per non arrivare al 29esimo giorno visto che la variazione deve essere fatta entro trenta giorni, o sbaglio?! Non è il primo condominio e il primo passaggio che faccio. Ad esempio sono stata nominata anche in un altro condominio venerdì sera e vi posso dire che sono stata contattata dall'amministratore uscente oggi stesso senza che abbia chiesto nulla....
#5 Inviato 31 Agosto, 2020 Dino40 dice: Scusami, ma dai l'idea di essere troppo... precipitosa o no? Siamo in agosto e sono passati appena 4 giorni e non 6 come dice l'amico @JOSEFAT . Dalle tue parole sembra un secolo.... Se non ci fossero stati attriti non sarebbe stato cambiato non ti pare? hai ragione la nomina è del 26/8, quindi a maggior ragione non ci sono ritardi da parte dell'amministratore uscente. Personalmente non mi è mai capitato di concludere il passaggio di consengue prima di 20 / 30 gg.
#6 Inviato 31 Agosto, 2020 JOSEFAT dice: hai ragione la nomina è del 26/8, quindi a maggior ragione non ci sono ritardi da parte dell'amministratore uscente. Personalmente non mi è mai capitato di concludere il passaggio di consengue prima di 20 / 30 gg. quindi mi stai dicendo che si può fare anche dopo 30 giorni la variazione??
#7 Inviato 31 Agosto, 2020 studio.V dice: Allora, il verbale l ho avuto dai condomini e non sicuramente dall'amministratore e non ho nemmeno chiamato per farlo il giorno dopo il passaggio ma per concordare un appuntamento, ma conoscendo gli " attriti" ho preferito avviarmi prima per non arrivare al 29esimo giorno visto che la variazione deve essere fatta entro trenta giorni, o sbaglio?! Non è il primo condominio e il primo passaggio che faccio. Ad esempio sono stata nominata anche in un altro condominio venerdì sera e vi posso dire che sono stata contattata dall'amministratore uscente oggi stesso senza che abbia chiesto nulla.... non puoi pretendere dall'amministratore uscente che venga fatto il passaggio di consegne il giorno dopo la tua nomina, anche perché devi dare al vecchio amministratore tempi necesari per per organizzare la documentazione, ripeto in media i passaggi di consegna non vengono fatti prima di 20/30 gg. dalla delibera di nomina del nuovo amministratore. studio.V dice: quindi mi stai dicendo che si può fare anche dopo 30 giorni la variazione?? se già seii in possesso del verbale puoi intanto fare la variazione all'ade e richiedere alla banca la variazione del legale rappresentante sul conto condominiale
#8 Inviato 31 Agosto, 2020 JOSEFAT dice: non puoi pretendere dall'amministratore uscente che venga fatto il passaggio di consegne il giorno dopo la tua nomina, anche perché devi dare al vecchio amministratore tempi necesari per per organizzare la documentazione, ripeto in media i passaggi di consegna non vengono fatti prima di 20/30 gg. dalla delibera di nomina del nuovo amministratore. se già seii in possesso del verbale puoi intanto fare la variazione all'ade e richiedere alla banca la variazione del legale rappresentante sul conto condominiale Scusami se insisto ma ho precisato infatti che se ho chiamato, invece di fare le pec come fanno in molti esattamente il giorno dopo, era solo per concordare un appuntamento ( conoscendo il soggetto che ti colloca minimo 15/20 giorni dopo) in maniera del tutto corretta e tranquilla tra colleghi ( come già faccio con altri) e non ASSOLUTAMENTE per fare il passaggio il giorno dopo! Infatti ho precisato che prima di andare all'A.d.E. volevo (per una questione di correttezza) prima effettuare il passaggio di consegna e poi fare tutto il resto. La mia era una richiesta di consiglio sapendo benissimo il tempo che ci vorrà e come devo agire eventualmente tardasse appositamente. grazie
#9 Inviato 31 Agosto, 2020 studio.V dice: Scusami se insisto ma ho precisato infatti che se ho chiamato, invece di fare le pec come fanno in molti esattamente il giorno dopo, era solo per concordare un appuntamento ( conoscendo il soggetto che ti colloca minimo 15/20 giorni dopo) in maniera del tutto corretta e tranquilla tra colleghi ( come già faccio con altri) e non ASSOLUTAMENTE per fare il passaggio il giorno dopo! Infatti ho precisato che prima di andare all'A.d.E. volevo (per una questione di correttezza) prima effettuare il passaggio di consegna e poi fare tutto il resto. La mia era una richiesta di consiglio sapendo benissimo il tempo che ci vorrà e come devo agire eventualmente tardasse appositamente. grazie Se non riesci a contattarlo, ma al tuo posto attenderei ancora qualche giorno, recati direttamente presso il suo studio. del resto sei stata nominata il 26 agosto ed oggi siamo al 31 agosto.