Vai al contenuto
Elisetta

Amministratore unilaterale

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti,se qualcuno ha seguito la mia vicenda saprà che la vicina ormai troppo in là con l'età ,da quando siamo arrivati a vivere nella nostra casa ci sta rendendo la vita impossibile facendo comunella col suo amico amministratore.

Se prima rompevano le palle su certe cose,dove abbiamo messo in mezzo il nostro avvocato ,ora la cosa si è spostata sui nostri cani.

Abbiamo 4 cani in appartamento con giardino privato in condominio; a fianco c'è questa vicina anche lei con giardino diviso da una rete di sicurezza metallica messa per i nostri cani e anche per delimitare la propria area privata, ovviamente a spese nostre.

Ora,la vicina continua a insinuare con tanto di lettera minatoria e diffamatoria ,che noi abbiamo un grosso problema igienico sanitario dovuto ai nostri cani che usufruiscono del giardino.

Ho già spiegato nelle discussioni precedenti che i cani sono in giardino solo in nostra presenza e se fanno dei bisogni disinfettiamo subito sul momento e raccogliamo il tutto.

Mai nessuno si è lamentato o sentito odori perché appunto è perennemente disinfettato con presidi medici chirurgici,ma questa continua a fare false accuse contro di noi e i cani.

L'altro giorno ci è arrivata l'ennesima lettera dell'amministratore dove praticamente prende le difese di questa qua e ci vieta di usare il nostro giardino perchè questa dice che i cani scavalcano da lei (impossibile in quanto è alta 160cm e si farebbero solo male) e non può usare la sua parte di verde per il grosso,enorme problema igienico sanitario che dice questa qui.

P.s. non cita nemmeno gli abbai in quanto appunto sono abituati a stare da soli in casa.

Ora, noi siamo non stufi,di più.. non solo che a giugno gli abbiamo scritto sempre tramite avvocato le nostre ragioni e i nostri diritti all'amministratore sempre davanti a quella lettera famosa diffamatoria scritta dalla vicina,ma proprio non gliene frega un emerito.... 

Non so in questi anni quante volte abbiamo scritto all'amministratore che il problema igienico sanitario ce l'aveva la vicina con tanto di foto piene di scarafaggi dalla sua parte di giardino perché noi a spese nostre avevamo fatto la disinfestazione ..e non ci ha MAI risposto,MAI 

E questa come apre bocca,fa mandare le raccomandate da sto amministratore amico suo da una vita senza avere prove né niente e senza nemmeno fare un sopralluogo in prima persona a casa nostra per accertarsi del problema ma appunto vietandoci di usare il nostro giardino perchè i cani " scorrazzano " e a volte fanno i bisogni ma appunto siccome siamo sempre con loro quando sono nel giardino tiriamo su tutto subito e disinfettiamo.

Lei è l'unica del condominio che continua a romperci da quando siamo arrivati 

1) lei può scendere quando le pare anche perché i cani non vicino nel giardino ma scendono solo in nostra presenza e poi non la cagano di striscio

2) siccome LAVORIAMO è falso che vada a dire che lei non può usare il suo giardino per colpa dei miei cani che quando non siamo presenti sono chiusi in casa come è giusto che sia.

3) questa sarebbe capace di mandarci in galera dicendo il falso come ha fatto fin ora nei nostri confronti e l'amministratore le va dietro come un cagnolino

È un'ingiustizia e siamo davvero stanchi,io mi sto ammalando per questa situazione e di certo non voglio rinunciare alla mia casa che stiamo pagando e che ho pagato con un sacco di sacrifici solo perché questa persona non sa stare al mondo a quasi 90 anni.

Ogni volta che arrivo a casa  e scendiamo in giardino lei è sempre segregata in casa con tanto di catenaccio.

Questa inoltre l'abbiamo beccata un sacco di volte diffamarci a terze persone e poi scappava ma ovviamente una denuncia non le farà mai nulla vista l'età.

Voi come vi comportereste ? Soprattutto verso questo amministratore che se ne frega dei diritti altrui ma pensa solo a fare il gioco della sua vecchia amica?

Metto allegato ultima raccomandata mandata dall'amministratore che appunto non si è manco accertato del problema in prima persona a fare un sopralluogo da noi e che ovviamente nonostante la risposta da parte nostra tramite avvocato delle nostre ragioni,se ne è fregato totalmente e non ha mai risposto.

Modificato da Elisetta
Elisetta dice:

Voi come vi comportereste ? Soprattutto verso questo amministratore che se ne frega dei diritti altrui ma pensa solo a fare il gioco della sua vecchia amica?

Io ignorerei le lettere della vicina "in là con l'età" ma farei scrivere una lettera all'amministratore da un buon avvocato condominialista diffidandolo ad interessarsi solo delle parti comuni perchè quel che avviene nella tua proprietà privata non è di sua competenza.

Leonardo53 dice:

Io ignorerei le lettere della vicina "in là con l'età" ma farei scrivere una lettera all'amministratore da un buon avvocato condominialista diffidandolo ad interessarsi solo delle parti comuni perchè quel che avviene nella tua proprietà privata non è di sua competenza.

Ciao, grazie per avermi risposto prontamente..so che appunto tu eri già al corrente della mia situazione.

Infatti provvederà subito il nostro avvocato pure penalista a rispondergli perché davvero è un'ingiustizia tutto questo.. 

Elisetta dice:

Ciao, grazie per avermi risposto prontamente..so che appunto tu eri già al corrente della mia situazione.

Infatti provvederà subito il nostro avvocato pure penalista a rispondergli perché davvero è un'ingiustizia tutto questo.. 

Quando ho risposto non avevi ancora pubblicato la lettera ma in effetti ti sta solo rappresentando la lamentela della signora comunicandoti che la stessa signora (e non lui) eventualmente agirà nei tuoi confronti.

Ad ogni modo, visto che attende un tuo riscontro, io una lettera da un legale gliela farei scrivere comunque, con toni pacati e ringraziandolo del suo interesssamento ma invitandolo a non comunicarti più niente al riguardo (di farsi i cavoli suoi), perchè se la signora ritiene di agire nei tuoi confronti tu sai già come tutelarti senza necessità di doverlo comunicare all'amministratore.

Insomma, all'amministratore devi lanciare un segnale forte di farsi i fatti suoi perchè le minacce velate con te non attaccano.

• Mi piace 1

Mah, hai un legale chi piu' di questi puo' consigliarti?

Una lettera inviata dall'amministratore a te non puo' definirsi diffamatoria.  Egli riporta quando gli viene detto e te le comunica, lo comunica te , interessato, quindi anche scrivesse offese non sarebbe diffamazione (che è offendere di fronte a terzi). Dubito inoltre che scriva offese nei tuoi riguardi.

Segui i consigli del tuo legale e stop.

• Mi piace 2

fate le cose perbene prima che qualcosa le faccia degenerare.

non esistono gli ammin.cagnolino,come non esistono

Elisetta dice:

questa qua

le "queste qua".

esistono sempre le persone con il loro vissuto, il peso dei loro anni,le loro paure che non vanno di certo a confessare né al vicino né all'ammin. far scrivere da un legale non serve a niente se non riuscirete a comprendervi tra voi.

pensa che nel condominio dove vivo c'è un signore a cui dà fastidio,molto fastidio, una signora ultranovanenne invalida che cammina con il bastone...ti ho detto tutto.

Ciao.   

• Mi piace 1

Intanto grazie a tutti, sicuramente procederemo con il nostro avvocato perché è l'ennesima volta che arrivano ste lettere e con questa persona non si è mai potuto comunicare ,mai,,,preferiva diffamarci in giro e fare comunella con l'amministratore.

Grazie a tutti

Elisetta dice:

Intanto grazie a tutti, sicuramente procederemo con il nostro avvocato perché è l'ennesima volta che arrivano ste lettere e con questa persona non si è mai potuto comunicare ,mai,,,preferiva diffamarci in giro e fare comunella con l'amministratore.

Grazie a tutti

Grazie a te per il riscontro.

Il vostro avvocato saprà sicuramente come rispondere ma difficilmente potrai "chiudere la bocca" ad una novantenne e forse fa prima la novantenna a passare a miglior vita che tu ad avere una sentenza di condanna (che comunque non muterà il suo comportamento).

Visto che hai detto che ti è arrivata l'ennesima lettera dell'amministrayore, presumo che te nesiano arrivate già tante e per questo ti dicevo che è arrivato il momento di dire all'amministratore che, almeno lui, non ti deve importunare più in cose private che non riguardano.

In bocca al lupo

Leonardo53 dice:

Grazie a te per il riscontro.

Il vostro avvocato saprà sicuramente come rispondere ma difficilmente potrai "chiudere la bocca" ad una novantenne e forse fa prima la novantenna a passare a miglior vita che tu ad avere una sentenza di condanna (che comunque non muterà il suo comportamento).

Visto che hai detto che ti è arrivata l'ennesima lettera dell'amministrayore, presumo che te nesiano arrivate già tante e per questo ti dicevo che è arrivato il momento di dire all'amministratore che, almeno lui, non ti deve importunare più in cose private che non riguardano.

In bocca al lupo

Grazie!!

Partecipa al forum, invia un quesito