#1 Inviato 9 Aprile, 2021 Buongiorno, lo scorso dicembre sono apparse delle crepe sul soffitto della mansarda e dopo diverse verifiche abbiamo scoperto che si tratta di sfondellamento: le pignatte del tetto si sono rotte in più punti provocando varie crepe. Contattato l'amministratore, ha provveduto a mandare due muratori per sistemare solo due delle tante crepe evidenti. Abbiamo scoperto che la soluzione per mettere in sicurezza tutta la mia mansarda, sarebbe applicare un controsoffitto antisfondellamento ma per farlo serve l'autorizzazione dell'assemblea, trattandosi di un problema al tetto. L'amministratore mi aveva assicurato che avrebbe organizzato l'assemblea entro febbraio, ma siamo ad aprile che ancora non si è fatto nulla! L'ho contattato diverse volte, mi ha risposto "sto chiudendo i conti dell'anno passato, la organizzerò a breve". Ma perché devo aspettare che chiuda i conti? Non è forse questo un problema da discutere in un'assemblea straordinaria? Mi sembra abbastanza urgente voler mettere in sicurezza un immobilie! Inoltre devo ristrutturare la mansarda, ma non posso fare nulla prima che sistemino il tetto. Sa bene che abbiamo urgenza, ma continua a temporeggiare e intanto sul tetto appaiono altre crepe. Cosa posso fare?
#2 Inviato 9 Aprile, 2021 diffidarla, darle un termine, scaduto tale termine agirai per vie legali. Antonio
#3 Inviato 9 Aprile, 2021 Ma c'è una legge che affermi l'obbligo di convocazione dell'assemblea condominiale per una questione di sicurezza come lo sfondellamento?
#4 Inviato 9 Aprile, 2021 Buonasera, in realtà, la giurisprudenza si è cimentata sul tema dell'urgenza, proprio per giustificare il mancato passaggio assembleare