Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Sim85

Amministratore scomparso - come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale?

Salve a tutti sono nuovo del forum. Avevo bisogno di capire se potete aiutarmi a risolvere questa mia situazione. Come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale? Ho provato dal sito dell'agenzia delle entrate ma non sono riuscito a ricavarci nulla.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

hai provato all'ufficio anagrafe comune? E' li che otterrai quanto richiesto. Tieni con che i certificati di residenza e non solo, possono essere rilasciati in bollo, a meno di particolari motivazioni.

Link di questo messaggio

Grazie Gime, secondo te posso risalire a questa persona tramite il comune? No, perchè penso che il comune non sa chi è l'amministratore del condominio. O si? 🤔

Link di questo messaggio
Avevo bisogno di capire se potete aiutarmi a risolvere questa mia situazione. Come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale ? Ho provato dal sito dell'agenzia delle entrate ma non sono riuscito a ricavarci nulla.

1) "Come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale ?" Di chi hai il codice fiscale ? Del condominio o dell'amministratore ?

Col codice fiscale del Condominio SE TI RECASSI All'Agenzia delle Entrate competente, con una richiesta ben motivata, credo che tu possa reperire il nome dell'Amministratore. MA TI CI DEVI RECARE DI PERSONA. E' normale che dal sito non puoi sapere il nome del tuo Amministratore.

Se invece tu fossi in possesso del codice fiscale dell'Amministratore, (CREDO) che in rete esistano dei software inversi che dal codice fiscale si possa risalire al nome e cognome e alla data e luogo di nascita di quel codice fiscale. (Almeno, anni fa, io riuscii a trovarne uno...)

Link di questo messaggio

Salve Aristede e grazie per la risposta. Il codice fiscale che ho si riferisce al condominio facendo la "verifica e corrispondenza tra il codice fiscale e la denominazione di un soggetto diverso da persona fisica" sul sito delle agenzie delle entrate online. Infatti come risultato mi dice: dati validi. Ma seguendo il tuo consiglio sulla ricerca dei dati anagrafici facendo il codice fiscale inverso mi da un messaggio di errore, credo perchè il codice fiscale è a 11 cifre e no a 16. Quindi rimane solo di andare di persona alle agenzie delle entrate? Oppure che mi consigli?

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Grazie Gime, secondo te posso risalire a questa persona tramite il comune? No, perchè penso che il comune non sa chi è l'amministratore del condominio. O si? 🤔

Link di questo messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum. Avevo bisogno di capire se potete aiutarmi a risolvere questa mia situazione. Come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale? Ho provato dal sito dell'agenzia delle entrate ma non sono riuscito a ricavarci nulla.

Grazie a tutti.

Buongiorno, devo concordare anche io con una delle risposta precedenti. Devi andare all'anagrafe per ottenere un certificato di residenza. Sul sito del Comune di Roma la cosa, previa registrazione è fattibile anche online.

Link di questo messaggio

Il metodo più veloce, (ma violi la privacy) è chiedere ad un medico amico che lavora presso asl/ospedali pubblici, guardia medica egli inserendo il codice fiscale all'istante ti può dire residenza anagrafica e/o eventuali domicili, e telefono. altro modo (un po' più complicato è conoscere qualcuno che abbia accesso all'anagrafe tributaria)

Link di questo messaggio

Il codice fiscale del condominio è "intestato" all'aministratore, quindi all'AdE sanno chi è...non so poi se chiunque possa richiedere la visione, o se è riservato ad alcune categorie. A me è successo di essere rintracciata in questo modo da un avvocato, per un condominio preso da neanche un mese...

Link di questo messaggio
Dal C.F. non riesci in maniera inversa a ricavare i dati anagrafici del soggetto che cerchi. Ma non sai proprio nulla di questa tale? Neanche il nome e cognome?? E nessuno può darti questa informazione? Ma se è un amministratore qualcuno dovrà pur conoscerlo? O mi sfugge qualcosa del tuo quesito?

con il cf se vai all'ade ti danno in maniera certa tutti i seguenti dati (cognome ,nome,citta' di nascita' data di nascita ,sesso ) con programmi online di codice fiscale inverso sono certi il nome,data di nascita ,citta' di nascita ,sesso . per il cognome ti danno tutti le varie varianti che potrebbero essere ricavate dalle prime tre lettere .

Link di questo messaggio