Vai al contenuto
farfallinabella

Amministratore nominato dal tribunale - vorrei sapere se una volta nominato un amministratore dal tribunale quest'ultimo può rifiutare

Buongiorno,

avrei bisogno per favore di un'aiuto da parte vostra.

Vorrei sapere se una volta nominato un'amministratore dal tribunale quest'ultimo può rifiutare l'incarico e per quante volte se c'è un limite .

Grazie

Ciao

certo che ha la possibilità di non accettare l'incarico e per tutte le volte che lo ritiene opportuno.

Camillo Farronato

grazie,

questo vuol dire che se non si trova un'amministratore disposto a prendere un condominio questa procedura va all'infinito.

Scritto da farfallinabella il 12 Lug 2012 - 13:47:10: grazie,

questo vuol dire che se non si trova un'amministratore disposto a prendere un condominio questa procedura va all'infinito.

Chi si fa' inserire in lista al Tribunale,lo da' perchè ha intenzione di espletare la mansione,non per rifiutarla.

Ma puo' starci che se oberato di lavoro possa rifiutare l'incarico.

FATTI!!!

Non parole..

GRAZIE,

ho richiesto queste delucidazioni perchè è quello che sta succedendo al mio condominio .

Noi abbiamo dovuto - di comune accordo con il nostro Amministratore dopo aver tentato di tutto - depositare in tribunale la richiesta di nomina di un "Amministratore Giudiziale" perchè abbiamo una situazione disatrosa a livello economico ( persone che non pagano da anni le spese condominiali sia ordinarie che extra ect..., un'impalcatura dovuta a un'incendio sul tetto e i lavori non sono partiti xchè non ci sono i soldi e la società a breve ci farà causa ,etc...), siamo in ballo da quasi un'anno tra cambi di giudici, richieste varie dal giudice che prendeva in mano la pratica e, una volta espletate tutte le varie richieste/pratiche abbiamo finalmente ricevuto la lettera con la nomina del nuovo amministratore e ... questo rifiuta l'incarico, facendoci ricominciare da capo.

Io pensavo che un'amministratore nominato dal Tribunale non potesse rifiutare l'incarico però grazie alle vostre risposte ho capito che non è così.

Vi ringrazio.