Vai al contenuto
fiorellino

Amministratore inadempiente e morosi

Carissimi, mi sono iscritta al forum perchè negli ultimi tempi l'ho consultato spesso e ho trovato aiuto nel confronto con le vostre esperienze.

Ora mi permetto di chiedere direttamente la vostra opinione.

Il nostro è un complesso formato da 3 condomini da 19 appartamenti in totale e da 7 villette a schiera.

Venerdì c'è stata una riunione straordinaria richiesta da parecchi condomini, in merito ad un condomino moroso dal 2011, il cui debito ora ammonta a circa 5.000 euro.

Alcuni di noi si sono presentati belli carichi, informati e parecchio arrabbiati ed il nostro caro amministratore si è trovato spiazzato da questo "risveglio".

Io da presidente dell'assemblea, ho esordito con la domanda: a quanto ammonta il debito? e soprattutto...cosa ha fatto lei fino ad adesso per farlo rientrare?

Risposta...se la mettiamo così...IO MI DIMETTO !!! Al momento ha inviato solo una raccomandata, forse due...

Accetate le dimissioni, possiamo rivalerci su di lui per inadempienza, dato che dal 2011, su tutti e tre i verbali era deliberato il processo di recupero di eventuali crediti dai morosi??

GRAZIE

Non è stato revocato, si è dimesso lui, consapevole delle sue responsabilità!!

Noi non ci possiamo rivalere?? Ha omesso di applicare delle delibere assembleari...

Non è cosa grave??

No, per la sua colpa è stato già punito con la revoca del mandato.

Ciao Kurt,

considerato che l'unica "punizione" possibile sembra sia la revoca del mandato, non ci sono altri

strumenti per " costringerlo" a rispettare la volontà assembleare prima di arrivare ad una delibera di

revoca?

Ciao, sono ancora io. Volevo dirvi che da ieri abbiamo un nuovo amministratore, DONNA, e che donna!!! Abbiamo organizzato da noi l'assemblea e candidato lei, ma il colpo di scena è arrivato quando un condomino ha riproposto il preventivo del nostro "vecchio" e "diligente" amministratore. Qualcuno ha avuto anche il PELO di votarlo!!

Fatta la votazione, con più di 600 millesimi è entrata in carica la nostra proposta!! Ma che VERGOGNA ripresentarsi!!!!

Da oggi si cambia, aria nuova e pulita!!! CIAO