Vai al contenuto
Diego1981

Amministratore il condominio senza amministratore si può?

Salve, volevo sapere se è possibile in un condominio di 8 unità, privarsi della figura dell'amministratore e delegando un condomino a questa figura. Cosa deve fare per rispettare la legge nel caso?

Salve, volevo sapere se è possibile in un condominio di 8 unità, privarsi della figura dell'amministratore e delegando un condomino a questa figura. Cosa deve fare per rispettare la legge nel caso?

Non vi state privando della figura dell'amministratore ma state dando mandato di amministrare un condomino quindi un amministratore interno con annessi obbligo di legge e responsabilità legali e fiscali come un amministratore esterno.

Salve, volevo sapere se è possibile in un condominio di 8 unità, privarsi della figura dell'amministratore e delegando un condomino a questa figura. Cosa deve fare per rispettare la legge nel caso?
Potete nominare un condomino come persona che svolge funzioni analoghe a quelle dell'amministratore e che detiene il CF non essendo amministratore di fatto, mentre tutti otto sarete corresponsabili per la parte civile, penale, amministrativa e fiscale delle parti comuni dello stabile.

Ok capisco...la nostra idea è cmq di eliminare l'attuale amministratore che abbiamo perchè non ci piace proprio!!!! Parlandone con i condomini si era deciso a voce di gestirlo io, però vorrei sapere cosa devo fare e tutte le norme che devo rispettare.

Ok capisco...la nostra idea è cmq di eliminare l'attuale amministratore che abbiamo perchè non ci piace proprio!!!! Parlandone con i condomini si era deciso a voce di gestirlo io, però vorrei sapere cosa devo fare e tutte le norme che devo rispettare.
Non me ne volere, ma fossi in te lascerei perdere l'incarico e cercherei un amministratore capace.

Dice??? Purtroppo non ce ne sono in giro di amministratori capaci...e l'idea di pagare una persona per gestire il mio condominio non mi piace proprio!!!

Dice??? Purtroppo non ce ne sono in giro di amministratori capaci...e l'idea di pagare una persona per gestire il mio condominio non mi piace proprio!!!
Ti ho già risposto nel Topic parallelo, ripeto, continua solo su uno per favore.

 

Dice??? Purtroppo non ce ne sono in giro di amministratori capaci...e l'idea di pagare una persona per gestire il mio condominio non mi piace proprio!!!

Valuta tu nel caso:

 

- Pensi di saper adempiere a tutti i provvedimenti fiscali (C.U. eventuali pratiche detrazioni, ecc)

- Hai voglia e tempo di indire assemblee fare verbali

- Per quanto concerne i lavori e le delibere prese conosci le varie normative in merito

- In caso di provvedimenti legali hai voglia di prenderti tale onere??

- In caso la gente non paga hai voglia di inimicarti gli stessi e fare decreto ingiuntivo

- Per quanto concerne le VARIE normative edilizie (messa in sicurezza, C.P.I. (SCIA) A.P.E. libretto impianto ecc) hai voglia si seguirle.

 

Valuta tu.............io ascolterei quanto ti ha detto sopra Tullio 😉

Lo so ci sono parecchie cose da sapere, a questo punto ne parlo con gli altri condomini e valutiamo cosa fare. Grazie mille!!!

Ti consiglio di leggere questa discussione che mi sembra faccia proprio al caso tuo:

--link_rimosso--

Leonardo, complimenti per la memoria.

I complimenti vanno al mio bookmark 😂

  • Mi piace 1
×