Vai al contenuto
valentino59

Amministratore - ho infiltrazioni dal tetto e ho avvisato l'amministratore con email + email pec

Buongiorno a tutti, vi sottopongo il mio caso per cercare una soluzione.

Ho infiltrazioni dal tetto e ho avvisato l'amministratore con email + email pec, ma non mi conferma mai la ricezione della mia segnalazione.

Sono stato direttamente nel suo ufficio e lamentato del fatto che non mi conferma la lettura, la risposta : se dovessi confermare l'email che ricevo...........

e poi mi trovo un muratore sottocasa che mi assicura l'intervento per la riparazione ma poi non interviene .

Vorrei sapere se esiste un modo per obbligare l'amministratore a dare conferma della mail o se ci sono gli estremi per una denuncia legata al comportamento

grazie

Intendo che ho avvisato tramite pec del danno e l'amministratore non conferma di averla ricevuta , in ufficio visti anche i miei orari non lo trovo , la pec è una

raccomandata a tutti gli effetti.

Non posso aspettare e mettere i catini sotto il soffitto, se non mi fa capire che ha preso atto della comunicazione io devo provvedere , personalmente mi sembra che sia ingiustificabile che non mi chiami ho fornito anche il cellulare.

Intendo che ho avvisato tramite pec del danno e l'amministratore non conferma di averla ricevuta , in ufficio visti anche i miei orari non lo trovo , la pec è una

Non posso aspettare e mettere i catini sotto il soffitto, se non mi fa capire che ha preso atto della comunicazione io devo provvedere , personalmente mi sembra che sia ingiustificabile che non mi chiami ho fornito anche il cellulare.

Se l'amministratore non è dotato di PEC, non riceverai mai la ricevuta di consegna, sei sicuro che è dotato di PEC?
la pec è una raccomandata a tutti gli effetti.

E' una raccomandata a tutti gli effetti solo la corrispondenza tra due PEC (da PEC a PEC).

Se è così non hai bisogno che l'amministratore ti confermi di aver ricevuto l'email perchè la ricevuta della consegna la dà il SERVER di posta certificata.

Se invece la corrispondenza non è avvenuta tra 2 PEC non ha nessun valore legale.

Se è così ti consiglio di mandare una raccomandata alla francese (unico foglio piegato in 3) perchè se gli mandi una raccomandata in busta potrebbe sempre dire di aver ricevuto una busta vuota o che nella busta c'erano solo gli auguri di Natale.🙂

1)Intendo che ho avvisato tramite pec del danno e l'amministratore non conferma di averla ricevuta , in ufficio visti anche i miei orari non lo trovo , la pec è una

2)Non posso aspettare e mettere i catini sotto il soffitto, se non mi fa capire che ha preso atto della comunicazione io devo provvedere , personalmente mi sembra che sia ingiustificabile che non mi chiami ho fornito anche il cellulare.

1)Non comprendo.

L'utilizzo della PEC comporta:

-se inoltrata ad indirizzo mail normale la sola ACCETTAZIONE

-se inoltrata ad indirizzo mail pec ACCETTAZIONE e contestuale CONSEGNA che non significa egli abbia letto la mail solo che è stata consegnata.

Tradotto se hai regolare messaggio di accettazione e consegna tanto ti deve bastare.

2)La presenza di un muratore sotto casa implica egli abbia letto e sis sia attivato certo non è responsabile di eventuali imprevisto l'edile possa aver avuto.

Capita non lavorano solo per quel committente e l'unico difetto è quello spesso di non avvisare del rimando.

In ogni caso prima di allarmarsi o chiami il muratore,sempre tu ti sia fatta dare un recapito e concordi un appuntamento per l'intervento,oppure CHIAMI l'amministratore e gli faxi contemporaneamente la comunicazione che il muratore non ha potuto intervenire e sei quindi in attesa di riscontro.

Ricorda comunque che non è mai così immediato l'intervento.

Spesso i condòmini pretendono nonostante il tempo non lo consenta che si risolva magari andando sul tetto a lavorare asserendo che non possono certo rimanere con i catini in casa,ebbene,ogni cosa deve esser fatta nel dovuto modo guidata anche dal buona senso.Fanne tesoro.