#1 Inviato 12 Febbraio, 2014 Buona sera a tutti...Ultimo arrivato!! Una domanda fresca fresca forse un pò strana! Il mio Condominio (Circa 35 app.ti) vorrebbe stringere la cinghia e: Vorrebbero affidare la gestione della portineria al nostro amministratore Attualmente c'è un portiere con un appartamento! ma costa fra una cosa e l'altra 25/30 mila euro anno (in Regola 8 ore) Il portiere ha una portineria ben fatta e carina,quindi ho pensato che si potrebbe usare sia come portineria che come ufficio ! In definitiva unire le due figure ,diminuire le ore di portineria a : 07:00 alle 12:00/13:00 in queste ore dovra gestire la portineria (Posta ecc ecc) gestire una persona per le pulizie condominiali e fare tutti i lavori di Amministratore di condominio Praticamente 5/6 ore al giorno da Lun al Ven L'idea è 1300 euro tutto compreso con P.Iva (Ma poi il condominio può scaricare in qualche modo questi soldi?) Per tutto compreso si intende che il condom.. passa solo la corrente,il resto deve rientrare nei 1300! Secondo voi è una buona proposta? Grazie mille! P.s. Perdonate se ho detto stupidaggini ,ma non sono esperto! Sette!!
#2 Inviato 12 Febbraio, 2014 gia che c'e' potrebbe fare anche il giardiniere .l'eletricista ,'lascensorista ,il caldaista etc
#4 Inviato 13 Febbraio, 2014 Ma..scusate ..dove vivete?? Il mondo cambia..... Considerando le vostre risposte,penso proprio che l'Italia stia andando verso la giusta ..........direzione!! Alternativa: Licenziare il Portiere e fare festa con il risparmio!! Pagare 2 soldi per un amministratore Interno (Magari già pensionato) Invece..in questo modo possiamo offrire uno stipendio dignitoso per 5 ore al giorno Lun-Ven!!! (5 ORE) Ci sputate sopra?? Beati voi!! 🙂
#5 Inviato 13 Febbraio, 2014 1300 tutto compreso non mi sembra essere dignitoso , oltre a farvi da portiere dovrebbe anche farvi da amministratore e assumersi le responsabilità 'che cio comporta . se fa solamente il portiere applicando il ccnl in qualita' di dipendente guadagna di piu' .
#6 Inviato 13 Febbraio, 2014 Ma..scusate ..dove vivete?? Il mondo cambia.... ---------------------------------- si , ma non le responsabilità civili, amministrative e Penali !!! in capo all'amministratore/portiere !! Dove vivi tu !!!
#7 Inviato 14 Febbraio, 2014 Ma questo amministratore che dovrebbe diventare il "tuttofare",gli avete avanzato tale proposta? Certo è bizzarra la cosa,chissà potrebbe accettarla. Le pulizie chi le fa? Scusa non è meglio proporre in assemblea il licenziamento del portiere,e prendere un'impresa di pulizie,imprese che nascono tutti i giorni come funghi,quindi c'è molta concorrenza e con prezzi accessibili,servizio garantito 365 giorni all'anno senza problemi di 13cesima, ferie,malattie,inail,commercialista,etc.. - - - Aggiornato - - - ..e dando in affitto la portineria,così in parte recuperate parte della spesa.
#8 Inviato 16 Febbraio, 2014 Ma esiste ancora il PORTIERE di questi tempi? INCREDIBILE....mi piacerebbe veramente sapere dove vivete e quanto vi divertite a spendere 25.000/30.000 Euro che potreste utilizzare in altro modo! Mettete un casellario postale o incaricate un condomino pensionato che apra al postino e tanti problemi vi verranno risolti... A volte sembra veramente di vivere in un altro Stato!
#9 Inviato 16 Febbraio, 2014 si vede che sei giovane , non hai mai conosciuto cio che rappresentavo i portieri .
#10 Inviato 16 Febbraio, 2014 Comprendo e so il ruolo che avevano. Lo posso percepire per Palazzi con 200 u.i. ma in 35...mi sembra molto strana la cosa...
#11 Inviato 16 Febbraio, 2014 "Mettete un casellario postale o incaricate un condomino pensionato che apra al postino e tanti problemi vi verranno risolti..." non mi sembra che cio' possa sostituire la figura del portiere .