Vai al contenuto
fabioba

Amministratore esaurito!!!

Ciao ragazzi come al solito siete sempre utili in momenti di grossa difficoltà per colpa di amministratori LADRI!!! Vi spiego il mio problema:

Avendo l'amministratore che amministra ciò che vuole nel nostro piccolo condominio ( 6 persone ) oggi mi sono visto recapitare un decreto ingiuntivo. Non ho ancora ritirato tale decreto ma sicuramente sarà qualche somma che lui pretende in maniera non legittima e che io non intendo pagare.

L'anno scorso è stato approvato il bilancio dagli altri condomini tranne che da me e da un altro condomino, ma essendo in minoranza non abbiamo potuto fermare l'amministratore. Poichè ho ripetuto più volte all'amministratore che ogni bolletta doveva inviarmela con r/r, lui ha fatto orecchie da mercante e ha messo sempre dentro il portone sulle scale, le bollette che ci stavano da pagare, addebitandoci ogni volta 1 euro per la consegna. Poichè ho chiesto mille volte di esibirci la fattura anche dell'euro, lui se nè sempre infischiato. Ora mi chiedo:

Se il bilancio non è stato accettato da me e dall'altro inquilino, e i pagamento non sono quelli che lui dichiara anche se fosse fuori di 1 solo euro, e lui nel decreto ingiuntivo mette anche quell'euro non dovuto, può avere effetto un decreto ingiuntivo con una somma non uguale a quella che io presento????

grazie e attendo risposte risolutive!!!!

Io ci andrei piano con le parole perchè quello che dici lo devi dimostrare e rischi pure una denuncia per diffamazione.

Se ti è arrivato effettuvamente un D.I. vuol dire che il giudice ha dato ragione all'amministrare e in effetti,in linea di principio, un condomino che non paga le spese condominiali ha sempre torto. Ci sono altri modi per dimostrare le proprie ragioni ma non quella di non pagare le rate condominiali.

Poi se tu ritieni di aver ragione ti puoi sempre opporre al D.I. e farti risarcire i soldi dati per eccesso rispetto al dovuto

 

 

io non ho detto che non voglio pagare, ma se le bollette non le ho mai ricevute, l'amministratore come dimostra di avermele inviate o messe sulle scale del palazzo?

Poi se lui mi chiede 100 e io dai conteggi dimostro che a lui non spetta 100 ma 80, e sono disposto a pagare 80 e non 100, lui nella causa del D.I. potrà avere torto o ragione?

Ribadisco che io non ho comunicazione di quanto pagare e una volta che mi arriva il D.I. e faccio i conti, non sono 100 ma 80 e voglio pagare 80.

 

 

Forse non ci capiamo con i termini:

cosa intendi per bollette che l'amministratore ti deve inviare?le bollette condominiali arrivano all'amministratore e sarà lui a pagarle a nome dell'intero condominio.

A te arriverà il bilancio di fine anno con l'elenco delle spese effettuate e se tale bilancio viene regolarmente approvato dall'assemblea non ci sono scuse,bisogna pagare

 

 

per bollette intendo gli avvisi di pagamento che ogni amministratore invia ogni mese al condomino. Se io non conosco la quota che devo pagare questo mese e lui non vuole ricevere nessuno, quale somma gli porto?

Se ci sono delle irregolarità nelle sue richieste e io mi oppongo al D.I. e dimostro che lui non poteva chiedermi 100 ma doveva chiedermi 80, e che sono immediatamente disposto a pagare, lui può avere ragione dal giudice o torto, visto che io voglio pagare quello che è giusto e non quello che non è giusto???

Spero di essere stato chiaro.

 

 

Scritto da fabioba il 13 Giu 2013 - 23:03:56: per bollette intendo gli avvisi di pagamento che ogni amministratore invia ogni mese al condomino. Se io non conosco la quota che devo pagare questo mese e lui non vuole ricevere nessuno, quale somma gli porto?

Se ci sono delle irregolarità nelle sue richieste e io mi oppongo al D.I. e dimostro che lui non poteva chiedermi 100 ma doveva chiedermi 80, e che sono immediatamente disposto a pagare, lui può avere ragione dal giudice o torto, visto che io voglio pagare quello che è giusto e non quell [...]

No non sei per niente chiaro.

Cosa sarebbero questi avvisi di pagamento che ogni mese ti invia l'amministratore?

Tu le quote da pagare le conosci per il semplice fatto che a inizio anno ti viene presentato un bilancio preventivo con la ripartizione delle rate e le loro scadenze.A cosa ti serve anche l'avviso di pagamento?

 

 

E QUI CASCA L'ASINO.

L'AMMINISTRATORE UN PREVENTIVO DI SPESA A INIZIO ANNO NON L'HA MAI FATTO. LUI OGNI MESE FA DELLE RICEVUTE DOVE CI ELENCA CHE C'è STATA LA LUCE DI 50 EURO DELLE SCALE CHE E' ARRIVATA E BISOGNA PAGARE, C'E' LA SUA PARCELLA CHE BISOGNA PAGARE OGNI MESE, VARIE ED EVENTUALI. COMPRENDI?

 

 

 

In ogni caso un bilancio consuntivo è stato presentato e approvato e il suo D.I. si baserà su questo. quanto al fatto che non presenti mai un bilancio preventivo puoi tu stesso rivolgerti al giudice per rimuovere tale amministratore per inadempienza

 

 

per bilancio preventivo tu intendi quello che ogni condomino deve pagare a partire dal 1 gennaio fino al 31 dicembre? Lui non ha mai fatto questo tipo di bilancio. Lui prima che gli scade ogni anno il mandato, fa l'assemblea per farsi approvare il bilancio e come ogni anno noi in minoranza non l'approviamo mentre la maggioranza si. Come si può tutelare la minoranza davanti a quelle irregolarità?

 

 

Scritto da fabioba il 13 Giu 2013 - 23:24:13: per bilancio preventivo tu intendi quello che ogni condomino deve pagare a partire dal 1 gennaio fino al 31 dicembre? Lui non ha mai fatto questo tipo di bilancio. Lui prima che gli scade ogni anno il mandato, fa l'assemblea per farsi approvare il bilancio e come ogni anno noi in minoranza non l'approviamo mentre la maggioranza si. Come si può tutelare la minoranza davanti a quelle irregolarità?

 

 

Te l'ho detto,per la mancata presentazione del bilancio preventivo rivolgiti a un giudice di pace per rimuoverlo dal suo incarico

 

 

×