Vai al contenuto
Galdaron

Amministratore e attribuzione del numero di codice fiscale

Ciao a tutti,

mi sono fatto dare dall'amministratore di condominio, una copia del certificato di attribuzione del codice fiscale del condominio. Stranamente, forse è una vecchia carta, risulta registrato il precedente amministratore e non quello attuale.

Come posso fare per verificare questa informazione ?

Può essere fatta diciamo così una "visura" presso l'agenzia delle entrate?

Qualora risultasse dalle verifiche che il codice fiscale del condominio non è intestato all'attuale amministratore, cosa succede?

Vi ringrazio e resto in attesa del vostro sempre preziosissimo aiuto

Fermo restando che il CF condominiale rimane lo stesso, l'amministratore quando viene sostituito dovrebbe recarsi all'AdE è compilare il Mod aa 5/6 modificando così i dati del "Rappresentante" (Quadro C mod. aa 5/6)

--link_rimosso--

Se non ha eseguito questa operazione, purtroppo il rappresentante fiscale rimane sempre quello che ha comunicato la variazione all'AdE per ultimo.

Sollecita questo amministratore ad adempiere a questo onere e così sarà lui il rappresentante fiscale del condominio.

Dal sito dell'Agenzia delle Entrate non riesci a sapere il nominativo dell'amministratore collegato al codice fiscale del relativo condominio.

Non so se sia una informazione che si possa ottenere recandosi direttamente presso gli uffici territoriali dell'AdE.

Segnala la cosa all'amministratore e chiedi spiegazioni in merito.

Ti giro un articolo interessante.

https://www.condominioweb.com/variazione-del-codice-fiscale-del-condominio.11566

Buona sera. ho provato mediante inserimento del c.f. condomino e la verifica e corrispondenza tra il c.f. e la denominazione di un soggetto diverso da persona fisica. Non mi da nessun esito nel senso che " dati non validi".