Vai al contenuto
tiffany

Amministratore con delega

salve a tutti, volevo sapere se con la nuova riforma, e se non specificato diversamente nel regolamento di condominio, l'amministratore può avere la delega da parte di un condomino.

grazie

Non più, l'amministratore non può avere deleghe da nessuno.

 

art 67 Dacc

...

All'amministratore non possono essere conferite deleghe per la partecipazione a qualunque

assemblea.

...

Ovviamente i condomini possono delegare altri chiunque che NON sia l'amministratore (possono delegare la segretaria dell'amministratore, il fratello dell'amministratore, la moglie,....)

 

;-)

Questa è la riforma epocale che stavamo aspettando!!!!!!!!!!!!!!
Scusami, ma se non volevi le deleghe potevi rifiutarle, non era necessario attendere una Legge 💪

La mia frase era riferita al fatto che il legislatore ha vietato le deleghe per l'amministratore, ma non per i suoi "vicini"............... quindi segretaria, collaboratori, ecc. potranno sempre partecipare all'assemblea!

Hai frainteso la mia esclamazione!

La mia frase era riferita al fatto che il legislatore ha vietato le deleghe per l'amministratore, ma non per i suoi "vicini"............... quindi segretaria, collaboratori, ecc. potranno sempre partecipare all'assemblea!

Hai frainteso la mia esclamazione!

Ok, sicuramente era troppo lunga la scrittura per non ammettere nessuno dei conoscenti

Quindi se si vuole delegare persone favorevoli all'amministratore in carica in qualche modo si delegano

Io sinceramente sono del parere che l'unica norma corretta è che l'amministratore condomino NON possa votare per il suo operato (conflitto) ma se avessero lasciato l'opportunità ai singoli condomini di delegare l'amministratore non avrebbero sbagliato del resto se io condomino delego l'amministratore vuol dire che voglio lui e che quello che dice lui a me va bene

Comunque atteniamoci alla norma

amministratore non è delegabile mai

ma lo sono i suoi collaboratori e tanti altri (amici suoi...)

×