Vai al contenuto
maxcmax

Amministratore - come amministratore della comunione emette i relativi bollettini postali con il conto corrente

Abito in un super condominio dove il mio amministratore è anche amministratore dell'edificio di fronte e della relativa comunione.

Come amministratore della comununione emette i relativi bollettini postali con il conto corrente del mio condominio e sicuramente farà la stessa cosa con l'edificio di fronte.

Faccio presente che la comunione ha un proprio conto corrente bancario che non ha mai utilizzato.

Durante una riunione dei consiglieri di scala ho fatto presente qs situazione. La sua risposta è stata : non volevo emettere un conto corrente postale e una ricevuta di pagamento per effettuare il bonifico in banca. Alla mia incazz...ra in quanto qs modo di agire è fuori da ogni logica ha risposto dicendo che lui effettua i giroconti dal ccp del condominio al ccb della comunione. Roba da pazzi

Concordo,roba da pazzi!

Ma ,visto che lui esegue ciò che l'assemblea delibera e quelle operazioni dal 18/6/2013 non saranno più legittime direi di suggerire all'amministratore di correggersi eliminando g/c non necessari ed emettendo le rate con accredito sul c/c del supercondominio.

Staff

Grazie Patrizia. Ma la mia paura è quando ci sarà il passaggio di consegne per un evetuale cambio di amministrazone della comunione. Come farà a sapere quale sarà il credito/debito del mio condominio e quello del condominio con cui dividiamo la comunione ?

Io invece posso continuare a riscuotere le rate condominiali in contante autorizzato da una delibera assembleare?????

ho indetto il punto all'ordine del giorno della prossima assemblea e i condomini, all'unanimità dei presenti, mi delibereranno che autorizzano l'amministratore alla riscossione degli oneri condominiali in contante per facilitare la gestione dell'ordinaria amministrazione.

Scritto da maxcmax il 22 Mag 2013 - 15:17:25: Grazie Patrizia. Ma la mia paura è quando ci sarà il passaggio di consegne per un evetuale cambio di amministrazone della comunione. Come farà a sapere quale sarà il credito/debito del mio condominio e quello del condominio con cui dividiamo la comunione ?

Il credito/debito non si evince dal conto corrente, ma dalla contabilità, potrebbe essere il libro cassa o il rendiconto di cassa, o dalla situazione patrimoniale.

gl

Scritto da laira laura il 23 Mag 2013 - 18:13:26: Io invece posso continuare a riscuotere le rate condominiali in contante autorizzato da una delibera assembleare?????

Al di sotto dei 1000€ sì.

Anche se il diligente amministratore dovrebbe disincentivare questa metodologia e se insistono dimettersi.

Solo così evolveremo questa categoria obsoleta e asfittica.

Staff