Vai al contenuto
AlesVe

Amministratore che non fa assemblee ordinarie: cosa fare?

Buongiorno, mi sono iscritta poco fa al forum

Vivo in un condominio la cui amministratrice non fa assemblee ordinarie regolarmente, cioè una all'anno, ma ci convoca adistanza di almeno 2 anni e noi condomini ci troviamo a pagare come prima rata della gestione ordinaria l'importo di due anni in una volta sola.

L'ultima assemblea ordinaria è stata fatta il 23 aprile 2014 e la prossima è convocata per domani, 22 novembre 2016. L'amministratrice ci ha inviato le tabelle con i conti consuntivo 2014, consuntivo 2015 e preventivo 2016. Tutto in una volta.

Aggiungo che ha fatto delle assemblee straordinarie per i condomini di una sola delle tre scale (corrispondenti a tre numeri civici distinti) di cui si compone il condominio, convocando solo i condomini di questa scala, per la realizzazione di un'ascensore, bloccata da 5 anni, la cui impalcatura costringe me e altri condomini della mia scala a tenere chiuse delle finestre (la mia finestra è quella della cucina, non di un qualunque sgabuzzino!!!)

Da aprile 2014 non si è mai fatta viva per assemblee ordinarie

Le mie domande sono:

- la mancata convocazione di assemblea ordinaria è giusta causa per la revoca del mandato?

-per questi due anni e mezzo in cui la sua sola attività è stata pigiare il tasto invio del conto del condominio per pagare assicurazione e luce scale dobbiamo pagarla secondo il suo onorario che comunque non è mai stato riportato in nessuno dei verbali delle precedenti assemblee in cui le abbiamo riconfermato la carica? Perchè dobbiamo pagarla? io e altri condomini che sporadicamente l'abbiamo sentita al telefono l'abbiamo anche sollecitata a convocare assemblea (a me ha risposto che si era infortunata un ginocchio e quindi non poteva!)

- è ammissibile il fatto che curi con assemblee straordinarie gli interessi di una sola parte dei condomini senza preoccuparsi dei danni che questi provocano ad altri condomini, come nel caso delle finestre chiuse da 5 anni per un'opera a cui non non ci siamo opposti perchè non riguarda i nostri appartamenti direttamente, ma che di fatto incide costringendoci a tenere chiuse delle finestre direi vitali?

L'amministratore non fa assemblee, e questo è un dato di fatto... ma voi l'avete richiesta una straordinaria per discutere dei punti?? SE non l'avete fatto allora vuol dire che nemmeno 1/6 dei condomini ha la volonta di fare l'assemblea ....

Grazie! in effetti noi non abbiamo mai chiesto con raccomandata la revoca del mandato e l'amministratrice ora dopo due anni e 7 mesi ha finalmente convocato l'assemblea...

Grazie! in effetti noi non abbiamo mai chiesto con raccomandata la revoca del mandato e l'amministratrice ora dopo due anni e 7 mesi ha finalmente convocato l'assemblea...

forse con l'occasione sarebbe il caso di revocare questo amministratore e nominarne uno nuovo