Vai al contenuto
LYON66

Amministratore - 1) è giusto quanto detto?

Buongiorno a tutti. Se ho letto bene, il nuovo regolamento di condominio prevede, tra gli altri, i seguenti requisiti per svolgere l'incarico di amministratore di condominio: "conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado" e "frequenza di un corso di formazione iniziale e, in seguito, periodica di amministrazione condominiale. lo stesso articolo(25), più avanti recita: "a quanti hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno, nell'arco dei tre anni precedenti l'entrata in vigore del regolamento stesso (18 giugno 2013), è consentito lo svolgimento dell'attività anche senza i suddetti requisiti. Resta l'obbligo di formazione periodica".

domanda 1) è giusto quanto detto? - domanda 2) in merito alla formazione periodica, con quale frequenza va fatta?

GRAZIE E BUON LAVORO A TUTTI

1) Giusto, possono anche fare l'amministratore i condomini, ma solo del proprio condominio (senza aver fatto il corso, né diploma)

2) Non è specificato

Grazie per la risposta...però vorrei approfondire la prima domanda: se il soggetto in questione non è condòmino e neanche professionista ma soddisfa il requisito dell'aver fatto l'amministratore nei tre anni precedenti l'entrata in vigore del N. R. C., può continuare a farlo???

Grazie per la risposta...però vorrei approfondire la prima domanda: se il soggetto in questione non è condòmino e neanche professionista ma soddisfa il requisito dell'aver fatto l'amministratore nei tre anni precedenti l'entrata in vigore del N. R. C., può continuare a farlo???

Se lo ha fatto "per almeno un anno", certamente sì. Permane l'obbligo della formazione periodica, anche se non ne sono ancora definiti in modo preciso i termini e le modalità

Se lo ha fatto "per almeno un anno", certamente sì. Permane l'obbligo della formazione periodica, anche se non ne sono ancora definiti in modo preciso i termini e le modalità

confermo..

×