Vai al contenuto
RobertoDido

Allagamento veranda dovuto a forti piogge

Salve a tutti,

un condominio ha costruito una veranda occupando una parte del suo terrazzo per aumentare la grandezza del suo appartamento.

Nell'ultima assemblea ha lamentato il fatto che con le bombe d'acqua non ci sia sufficiente drenaggio dell'acqua piovana e questo provoca in alcuni casi la possibilità di allagamento della veranda.

Ha chiesto al codominio una soluzione per arginare questo problema.

Non so se la veranda è in regola e abbia ricevuto il benestare dell'assemblea.

Il mio dubbio è:

Costruendo la veranda ha occupato una parte del terrazzo che serviva per far defluire l'acqua. Un conto è avere a disposizione 15mq liberi un conto meno della metà. E' normale che in caso di forti piogge l'acqua sia più difficile da smaltire.

Perché il condominio deve trovare una soluzione su come drenare l'acqua quando la costruzione della veranda è una delle cause?

Io ed altri lo reputiami un problema del condomino e non del condominio.

Mi potete dare chiarimenti?

Grazie in anticipo.

Salve a tutti,

un condominio ha costruito una veranda occupando una parte del suo terrazzo per aumentare la grandezza del suo appartamento.

Nell'ultima assemblea ha lamentato il fatto che con le bombe d'acqua non ci sia sufficiente drenaggio dell'acqua piovana e questo provoca in alcuni casi la possibilità di allagamento della veranda.

Ha chiesto al codominio una soluzione per arginare questo problema.

Non so se la veranda è in regola e abbia ricevuto il benestare dell'assemblea.

Il mio dubbio è:

Costruendo la veranda ha occupato una parte del terrazzo che serviva per far defluire l'acqua. Un conto è avere a disposizione 15mq liberi un conto meno della metà. E' normale che in caso di forti piogge l'acqua sia più difficile da smaltire.

Perché il condominio deve trovare una soluzione su come drenare l'acqua quando la costruzione della veranda è una delle cause?

Io ed altri lo reputiami un problema del condomino e non del condominio.

Mi potete dare chiarimenti?

Grazie in anticipo.

se capisco bene, la veranda in questione chiude un balcone o terrazzo di sua proprietà e gli si allaga l'interno perchè ora (dopo l'installazione della veranda) l'acqua piovana non defluisce bene all'esterno.

che rifaccia gli scoli di deflusso in funzione della nuova portata da smaltire.

e senza creare danni o problemi al condomìnio nè agli altri condòmini ...